Gestire i dati di lookup

I dati di lookup sono liste di elementi di dati definiti a livello server, utilizzabili in tutti i moduli o nei processi. Ad esempio un elenco di lookup può contenere la designazione della valuta, codici paese e così via. La creazione dei dati di lookup consente di risparmiare tempo, eliminando la necessità di ricreare un elenco di stessi item ogni qualvolta sia necessario.

Ad esempio un'azienda ha clienti in diversi paesi. Un sito centrale usa un database per archiviare le informazioni immesse da tutti i clienti. Sul sito, un dipendente seleziona il paese di un cliente usando un elenco lookup contenente tutti i paesi in cui hanno sede i clienti.

I contenuti dei dati di lookup variano a seconda della lingua, oppure traducono gli item per supportare più lingue. Gli stessi dati di lookup possono visualizzare contenuti diversi per lingue diverse, in fase di esecuzione.

Ad esempio i codici IVA in Francia sono diversi da quelli USA. Creare i dati di lookup in modo tale da visualizzare i codici IVA diversi, a seconda della lingua selezionata. Similmente, i giorni festivi in USA sono diversi da quelli tedeschi. I dati di lookup utilizzati sono gli stessi e tuttavia visualizzano contenuti differenti in base alla lingua selezionata.

Nota La lingua selezionata in fase di designazione dei dati di lookup deve essere disponibile a livello di sito. In caso contrario, in fase di esecuzione non sarà possibile visualizzare i dati di lookup.

Questa sezione include: