Visualizzatore immagini

Il Visualizzatore immagini mostra la pagina correntemente selezionata.

Visualizzazione dell'immagine completa

Visualizzatore immagini consente di visualizzare il campo corrente nel contesto sul modulo. Ciò può essere utile se i dati sono disallineati con la zona di estrazione usata dal motore di riconoscimento.

Usare le icone della casella degli strumenti e le barre di scorrimento di seguito: Zoom avanti, Zoom indietro, Zoom con lazo, Adatta, Adatta pagina in larghezza, e Adatta pagina in altezza. Per eseguire una panoramica su un'immagine, premere il tasto MAIUSC e fare clic con il tasto sinistro del mouse, trascinando l'immagine. Per ampliare la visualizzazione dell’immagine (scorrimento verticale o orizzontale), o per zoomare su un’area di interesse, usare la rotellina del mouse. Il comportamento di questa dipende dall’impostazione a livello di sistema, laddove "Scorri nel visualizzatore immagini con la rotellina del mouse" sia abilitata o meno. Per ulteriori informazioni consulta la Tungsten TotalAgility Guida Designer.

Per ruotare in modo permanente l'immagine, in senso orario o antiorario con step di 90 gradi, usare le icone di rotazione nella barra degli strumenti. Inoltre è presente un'icona per ruotare l'immagine di 180 gradi in un unico step.

La rotazione dell’immagine non è supportata in un’attività di verifica.

L'immagine presente nel Visualizzatore immagini è sincronizzata con l'immagine corrispondente nella Visualizzazione anteprime multi-documento. Se si ruota un'immagine, ruotano entrambe.

Per scorrere automaticamente il documento fino alla cella della tabella collegata se è presente una tabella nell'area OCR, procedi come segue. Questo funziona sia per le righe OCR che vengono estratte in una tabella, sia per le righe mancanti durante l'estrazione.

  1. Se la zona OCR è collegata a una cella della tabella, premi ALT e fai clic con il pulsante sinistro del mouse per scorrere fino alla posizione della cella della tabella associata.

  2. Se la zona OCR non è collegata a una cella della tabella, ma esiste una zona OCR vicina che si trova sopra o sotto la posizione cliccata, premi ALT e fai clic con il pulsante sinistro del mouse per scorrere fino alla posizione stimata della cella della tabella.

L'opzione di scorrere alla riga della tabella corrispondente quando fai clic sui punti salienti dell'OCR nel Visualizzatore immagini non è supportata nelle attività Scansione crea nuovo compito, Revisione documenti e Verifica.

Rotazione della visualizzazione di una pagina

Visualizzando una pagina nel Visualizzatore immagini, è possibile ruotarla in senso orario o antiorario con incrementi di 90 gradi. Quando una visualizzazione viene ruotata, i risultati OCR e i dati dei campi associati alla pagina sono conservati, benché l'immagine venga visualizzata senza i dati OCR. Una volta che la pagina sia stata nuovamente riportata all'orientamento originario, i dati OCR saranno di nuovo visualizzabili e selezionabili.

Con la pagina ruotata, è possibile ridimensionare, scorrere ed eseguire lo zoom sul visualizzatore come di consueto. Una volta lasciata la pagina, per un qualsiasi motivo, la rotazione non viene conservata.

La rotazione della pagina è consentita per tutti gli operatori.

Durante la rotazione, non è consentito ruotare la pagina in modo permanente. È necessario tornare all'orientamento originario della visualizzazione mediante il pulsante di ripristino, utilizzando i pulsanti per la rotazione o lasciando la pagina. A quel punto, i pulsanti per la rotazione permanente saranno di nuovo attivi.