Lavoro con i dati nelle tabelle

Le celle di tabella potrebbero necessitare di convalida o verifica, in modo simile alla convalida o alla verifica dei campi di testo. In caso di errore su una cella, la tabella visualizza un'icona Campo non valido nell'angolo in alto a destra e la cella diventa di colore rosso.

Dalla barra degli strumenti è possibile aggiungere, eliminare e interpolare le righe di tabella. A seconda delle impostazioni del campo, la barra degli strumenti potrebbe non essere visualizzata.

Opzioni Nome e descrizione

Elimina riga - Rimuove la riga selezionata dalla tabella. Questa opzione è abilitata solo se si seleziona una riga. L'azione non si può annullare.

Aggiungi riga - Aggiunge una riga vuota nella parte inferiore della tabella.

Inserisci riga nella posizione corrente - Inserisce una riga vuota sopra la riga selezionata.

Interpola righe - Tenta di completare automaticamente una tabella parzialmente completata manualmente.

Quando si lavora con le tabelle, tenere presente quanto segue:

  • Selezionare più righe tenendo premuto il tasto CTRL o il tasto MAIUSC, facendo clic con il mouse su ciascuna riga o usando i tasti freccia e la barra spaziatrice per selezionare ciascuna riga.

  • Ridimensione le colonne nella tabella per visualizzare meglio i contenuti della cella. Inoltre è possibile usare le barre di scorrimento (se disponibili) per tabelle di grandi dimensioni.

  • Usare il tasto TAB o i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per spostarsi tra le celle della tabella.

  • Se non è possibile convalidare una cella di tabella, potrebbe essere possibile escluderla. In questo caso l'icona di errore non viene più visualizzata.

  • Se non è possibile convalidare una tabella, è possibile ignorarla per intero e forzarla come valida. Questa opzione è disponibile solo per le tabelle vuote. Per forzare la tabella come valida, selezionare la barra del titolo e fare clic su Forza tabella valida nella barra degli strumenti principale.