Convalida dei documenti

La convalida dei risultati di estrazione consente di accertare la validità di tutte le informazioni. Inoltre è possibile contrassegnare i documenti per l'apprendimento online.

Gli amministratori impostano i campi di estrazione per estrarre dati specifici del documento e configurare la scheda Documento. I campi contrassegnati con le icone di attenzione contengono errori e devono essere presi in considerazione.

Un campo potrebbe non essere valido per diverse ragioni, tra cui:

  • Risultati OCR insufficienti: alcune lettere e valori non sono riconosciuti come previsto. Digitare manualmente il valore corretto.

  • Un risultato non confidente o non corretto: l'amministratore che ha configurato l'estrazione può avere indicato una soglia di confidenza minima che i campi devono ottenere per essere validi. Un campo non confidente non ha raggiunto la soglia minima. In alternativa, il risultato estratto potrebbe ottemperare ai criteri configurati, ad esempio relativamente tipo di dati valido oppure essere compreso in un intervallo numerico. In ogni caso, occorre convalidare il risultato.

  • Sul documento potrebbe non essere stato trovata un valore. l'amministratore che ha configurato l'estrazione potrebbe aver indicato che affinché il documento di quella classe sia valido, devono essere estratti determinati campi. Se l'estrazione non restituisce risultati, digitare il valore valido del campo.

  • Classificazione del documento non corretta: l'estrazione dipende dalla classe assegnata al documento. Ne deriva che se il documento è stato classificato in modo non corretto, i valori del campo potrebbero essere errati. In questo caso occorre assegnare la classe corretta e quindi digitare nuovamente i valori validi.

Per modalità predefinita, non è consentito completare un documento contenente campi non validi. In ogni caso l'amministratore può escludere questa impostazione così che i documenti con campi non validi possano essere contrassegnati come completati.

Se si annulla il processo di validazione Tungsten TotalAgility salva i campi non validi ed eventuali modifiche.

Convalida dei dati

L'amministratore può scegliere se i campi di conferma possano essere modificabili o meno. Se un campo in sola lettura non è valido, è possibile forzare il campo come valido oppure rifiutare il documento.

  1. Navigare fino al campo.
  2. Se necessario, correggere:
    • Se i dati del campo sono corretti, premere INVIO.

    • Se i dati del campo non sono corretti, immettere il valore corretto e premere INVIO.

    L'icona di attenzione non viene più visualizzata e il cursore si sposta al campo non verificato successivo, se presente.

    Visualizzare il documento nel Visualizzatore immagini per l'informazione corretta.