Definizione del testo - Scanner Canon DR-X10C

Utilizzare la finestra Definizione del testo per personalizzare la stringa firmatario e/o annotazione e impostare quanto segue:

  • Prefisso (selezione del testo e formato della data);

  • Posizione della stringa in relazione ai margini superiore e sinistro dello schermo

  • Numero di cifre per il Conteggio pagine

  • Numero iniziale del Conteggio pagine

  • Valore incremento (o decremento) del conteggio pagine

Prefisso

Imposta una sequenza di caratteri che precedono il resto della stringa di stampigliatrice. Il prefisso è solitamente composto di una stringa di testo e dalla data. Se non si specifica manualmente un prefisso nella casella Prefisso, sarà generata una stringa vuota. Per la creazione del prefisso utilizzare solo i caratteri di seguito:

  • spazio
  • 0-9
  • % - _ /\ # . ] [ () = + < > &
  • A ~ Z
  • a ~ z

È possibile specificare manualmente la stringa di testo e la data da utilizzare, oppure selezionarne una dalla casella di riepilogo a discesa Prefisso e inserire così nella stringa una data già formattata. Le scelte di formato della data sono riportate nella tabella.

Formato data

Esempio

Formato data

Esempio

AAAA-MM-GG

05/07/2021

MMM

LUG

GG-MMM-AA

05/07/2021

MM

07

GG MMM AAAA

05 LUG 2021

GG

05

MMM/GG/AAAA

LUG/05/2021

AAGGG (ordinale)

21186

MMM/GG/AA

LUG/05/21

MM/GG/AAAA (scanner)

07/05/2021

MM/GG/AAAA

05/07/2021

MM/GG/AAAA (scanner)

05/07/2021

MM/GG/AA

05/07/2021

AAAA/MM/GG (scanner)

2021/07/05

MMM GG, AAAA

Lug 05, 2021

HH:MM:SS (scanner)

03:15:23

MM.GG.AAAA

07/05/2021

AAAA

2021

MMM. GG, AA

LUG. 05, 21

AA

21

Il contenuto del prefisso rifletterà esattamente il formato selezionato e sarà identico in ogni stringa di autorizzazione e annotazione inserita in un batch. Il conteggio delle pagine, se abilitato, verrà sempre inserito dopo la stringa del prefisso. Il conteggio supporta fino a un massimo di 9 cifre. Se la stringa di prefisso supera la lunghezza massima di 96 risultati, essa sarà troncata al numero massimo di caratteri e una segnalazione acustica avvertirà l'utente del problema. La stringa di autorizzazione/annotazione è composta da un prefisso di testo e dal conteggio e pertanto si deve tenere in conto la lunghezza complessiva quando si definisce il contenuto della stringa.

Impostazioni Alto, Sinistro, e Unità

Per specificare la posizione verticale e orizzontale della stampigliatrice o della stringa firmatario o annotazione è possibile usare le caselle Alto e Sinistra. Il gruppo Unità per indicare il posizionamento del testo in un'unità di misura a scelta tra pollici, millimetri o pixel (dipendente dall'impostazione dpi). L’unità di misura predefinita è in pollici.

La casella di testo Alto consente di impostare la distanza della stringa di autorizzazione/annotazione dal margine superiore di ogni pagina. Il valore minimo predefinito è zero, mentre il valore massimo dipende dal formato della carta. Se si decide di utilizzare i pixel o i millimetri, si potranno specificare i valori soltanto a numeri interi, mentre per i pollici sono accettati valori incrementali di 0,01 pollice.

Nelle caselle Sinistra per la stampigliatrice o l'annotazione è possibile determinare la distanza della stringa di annotazione o della stampigliatrice dal bordo sinistro della pagina. Il valore minimo predefinito è zero. La stringa comunque non viene mai stampata a una distanza inferiore a 20 mm dal margine superiore della pagina. Il valore massimo dipende dal formato della carta. I pixel ed i millimetri accettano solo numeri interi, mentre per i pollici sono accettati valori incrementali di 0,01 pollice. La casella Sinistra per annotazione è disponibile se è selezionata annotazione. La casella Sinistra per la stampigliatrice è disponibile se è selezionata stampigliatrice.

Conteggio pagine

Nel gruppo Conteggio pagine, impostare il contatore, specificare il numero iniziale per il conteggio automatico, impostare il numero di cifre e stabilire il valore incrementale durante il conteggio.

Selezionare la casella di controllo Attiva per attivare la funzione Conteggio pagine. Imposta la lunghezza del conteggio pagine con un range di cifre da 1 a 10. L'impostazione predefinita è 5 cifre. Selezionare Nessuno se si decide di non attivare l’incremento durante il conteggio.

Inizio alle

Il valore iniziale parte originariamente da 1 ma è possibile reimpostarlo con la casella di testo Inizio. Quando si inizia un nuovo batch, il valore iniziale di Inizio corrisponde al numero successivo all'ultimo numero di pagina del batch precedente.

Valore incremento

Scegliere un valore dall'elenco Valore incremento per indicare come incrementare il contatore automatico firmatario/annotazione sulle pagine. Il conteggio dovrebbe in teoria essere basato sul tipo di documenti da digitalizzare, su come sono organizzati i batch e a seconda delle esigenze specifiche di ogni utente.

Stringa di esempio

Il Testo campione mostra quale sarà l'aspetto del testo stampato con eventuali estensioni del timbro con la data o del contatore. Viene utilizzata la data corrente.