Finestra Configurazione riconoscimento zonale
Usare la finestra Configurazione riconoscimento zonale per impostare le preferenze relative al riconoscimento OCR, MICR e ai valori di codice a barre entro la zona del campo indice selezionata.
Se si apre questa finestra in modalità di indicizzazione, le modifiche apportate sono applicate in base al campo, invece che in base all'attività. Se questa finestra viene aperta dalla scheda Impostazione indice, le modifiche saranno apportate con le impostazioni di attività.
Se è attiva la Modalità modello, la finestra è disponibile solo quando viene disegnata una nuova zona, non salvata.
- Lingua
-
Imposta le lingue per il rilevamento del testo all'interno di una zona.
Il testo presente nelle zone disegnate viene riconosciuto conformemente alle lingue selezionate dall'elenco.
- Modalità veloce
-
Aumenta la velocità di elaborazione del riconoscimento zonale. Può influire negativamente sull'accuratezza dei risultati.
- Tipo di stampa
-
Imposta il tipo di testo da rilevare entro una zona di riconoscimento.
- Sconosciuto
-
Usare questa impostazione se non si conoscono o è impossibile prevedere il tipo di testo che sarà visualizzato nella zona. Il motore di riconoscimento elaborerà automaticamente la zona e selezionerà il tipo di stampa (CMC7, o E13B) che offrirà i migliori risultati preliminari.
l'impostazione Sconosciuto è più lenta e meno accurata di altre impostazioni di Tipo di stampa.
- CMC7
-
Utilizzare questa impostazione se si prevede che la zona contiene un font di riconoscimento di caratteri tramite inchiostro magnetico basato sullo standard del settore CMC-7 (ISO 1004). Sono supportati solo i caratteri di seguito: 0123456789ABCD
- E13B
-
Utilizzare questa impostazione se si prevede che la zona contiene un font di riconoscimento di caratteri tramite inchiostro magnetico basato sullo standard del settore E13B. Sono supportati solo i caratteri di seguito: 0123456789ABCD
- Contenuto
-
Impostare il tipo di contenuto previsto contenuto nella zona. La selezione influisce inoltre sui risultati di riconoscimento del codice a barre.
- Alfanumerico
-
Impostare il motore di riconoscimento per rilevare la gamma completa di caratteri alfabetici e numerici nelle lingue selezionate.
- Numerico
-
Impostare il motore di riconoscimento per rilevare caratteri numerici e un gruppo ridotto di caratteri speciali nelle lingue selezionate.
- Alfabetico
-
Impostare il motore di riconoscimento per rilevare caratteri alfabetici e un gruppo ridotto di caratteri speciali nelle lingue selezionate.
- Conteggio celle
-
Imposta il numero delle celle carattere da rilevare all'interno di una zona riconosciuta. Si applica esclusivamente al testo ICR visualizzato nelle celle ed è basato "per carattere". Definisce il conteggio celle appropriato per garantire il riconoscimento accurato del testo. Il range dell'impostazione va da 1 a 2147483647.
Esempio: Conteggio celle di 9
Esempio: Conteggio celle di 12
- Soglia di affidabilità
-
Imposta il livello di affidabilità accettabile per corrispondenza di pagina e riconoscimento campo indice. Se si seleziona un campo durante l'indicizzazione, il livello di affidabilità si riflette sul colore del contorno della zona:
-
Se il livello di affidabilità è pari o superiore alla soglia, il contorno è verde.
-
Se il livello di affidabilità è inferiore alla soglia, il contorno è rosso.
-
Se il campo indice non è selezionato, il contorno è nero.
- Corrispondenza di pagina
-
Imposta la soglia di affidabilità accettabile per la corrispondenza di pagina, indicante che la zona rilevata corrisponde alla pagina di esempio. Il dispositivo di scorrimento consente di regolare la soglia, in alternativa selezionare un valore dal riquadro.
- Riconoscimento campo indice
-
Imposta una soglia accettabile per il riconoscimento campo indice, indicante che il valore viene rilevato all'interno della zona specificata. Il dispositivo di scorrimento consente di regolare la soglia, in alternativa selezionare un valore dal riquadro.
-
- Test
-
Mostra i risultati in una finestra di anteprima, dopo aver disegnato una zona. La finestra di anteprima visualizza il valore rilevato e il livello di affidabilità del riconoscimento. Se è attiva Modalità modello, la finestra di anteprima visualizza anche il livello di affidabilità della corrispondenza di pagina.