Creare un utente
-
Nel menu Amministrazione, fare clic su Gestisci risorse.
Viene visualizzata la pagina Risorse.
-
Fare clic su
Crea e quindi su
Utente.
Viene visualizzata la pagina Risorse - Crea utente.
-
Sulla scheda Generale, configurare le impostazioni di seguito.
Impostazione
Descrizione
Nome utente
Immettere un nome utente per l'utente.
Nota Per modalità predefinita, le nuove risorse sono assegnate a Categoria predefinitaNome completo
Immettere nome e cognome dell'utente.
Categoria
Selezionare una categoria per l'utente.
Livello dirigenziale
Assegnare un livello supervisore all'utente.
Nota Per modalità predefinita, un utente non è un supervisore. Può essere assegnato un valore compreso tra 1 e 10. Valori inferiori indicano livelli di autorità più elevati. Ad esempio un utente al livello superiore della catena di comando ha un livello dirigenziale 1.E-mail
Immettere l'indirizzo e-mail dell'utente.
Numero di telefono
Immettere il numero di telefono dell'utente. Il numero non può contenere più di 30 caratteri.
Supervisore
Selezionare un supervisore per l'utente.
Nota Possono essere scelti come supervisori solo coloro che dispongono di un livello dirigenziale più elevato dell'utente selezionato. Ad esempio un supervisore con livello dirigenziale 5 non può essere assegnato un supervisore con livello dirigenziale 6 in quanto quest'ultimo livello è inferiore al 5.Persona
Selezionare una persona da associare alla risorsa. All'accesso della risorsa, si apre il modulo di destinazione associato.
Nota La persona è opzionale e a una risorsa è possibile associare una sola persona. Consultare Gestione delle persone in Guida di Kofax TotalAgility.Regola di allocazione lavoro
Selezionare una regola allocazione lavoro per assegnare direttamente a una persona, in modo che il lavoro possa essere ottimizzato in base all’ordine definito nella regola.
Nota Questa impostazione non è disponibile per le risorse esterne.La regola di allocazione lavoro assegnata direttamente a una risorsa ha la precedenza rispetto alla regola di allocazione lavoro assegnata al gruppo di lavoro. Se la regola di allocazione lavoro assegnata alla risorsa viene rimossa, diventa attiva quella assegnata al gruppo di lavoro.
Attivo da e Attivo fino a
Indicare l'intervallo di date in cui l'utente è disponibile.
Nota Possono accedere alle applicazioni TotalAgility solo gli utenti attivi. Una volta che l'utente sia fuoriuscito dal periodo definito, le autorizzazioni di accesso siano automaticamente negate per tutte le applicazioni. -
Fare clic sulla scheda Informazioni aggiuntive e impostare quanto di seguito:
Impostazione
Descrizione
Impostazioni password (facoltativo)
Immettere una password e digitarla nuovamente per confermare.
Nota-
Rispettare il formato password eventualmente indicato.
-
In Windows, la tastiera virtuale Microsoft è disabilitata se si usa una casella testo in modalità password.
Impostazioni categoria/gruppo di lavoro
-
Categoria di lavoro: selezionare la categoria in cui l'utente opera maggiormente.
-
Gruppo di lavoro: selezionare il gruppo in cui l'utente opera maggiormente. Si rivela particolarmente utile nei casi in cui un utente appartiene a più gruppi.
Impostazioni competenze e sicurezza
-
Livello sicurezza: per abilitare il completamento di un'attività conformemente a un livello di sicurezza del gruppo, modificare il livello di sicurezza predefinito.
-
Livello competenze minimo e Livello competenze massimo: per abilitare i livelli competenze specifici da considerare durante l'assegnazione delle mansioni all'utente, modificare il livello competenze minimo e massimo.
Nota Il livello competenze varia tra 1 e 10, dove 1 corrisponde al livello più elevato e 10 al più basso. Quanto più elevato è il livello competenze dell'utente, tanto minore è il valore. Per modalità predefinita il livello competenze minimo è impostato su 10 e il massimo su 1.
Impostazioni costo
-
Tasso costo fisso: il costo associato a una singola attività, parte del costo corrente.
-
Periodo costo variabile: il periodo temporale per questo utente.
-
Tasso costo variabile: il tasso per periodo temporale per questo utente.
Ad esempio, se il costo fisso impostato per la risorsa è USD 1000, il pagamento dell'utente ammonta a tale cifra, a prescindere dalla lunghezza dell'attività. Tuttavia, se il periodo di costo variabile si imposta in ore con tasso costo variabile pari a 100, il pagamento della risorsa ammonta a 100 USD all'ora.
Nota In fase di esecuzione, se calcolato, il costo variabile viene aggiunto al compito. -
- Fare clic sulla scheda Estensioni della risorsa e configurare i campi estensione. I campi Estensioni della risorsa sono informazioni aggiuntive per tutte le risorse definite nelle impostazioni di sistema in TotalAgility. Per creare i campi inKofax TotalAgility, consultare la guida diTotalAgility Workspace.
-
Fare clic sulla scheda Impostazioni account per configurare le impostazioni di sicurezza per l'account di una risorsa. È possibile bloccare o sbloccare l'account della risorsa per rifiutare o concedere l'accesso al sistema. Inoltre, richiede alla risorsa di modificare la password al logon successivo.
- Selezionare la casella di controllo Account bloccato per bloccare l'account.
- Selezionare Modifica password al logon successivo per richiedere alla risorsa di modificare la password al logon successivo.
- Fare clic su Salva.