Ordina colonne
È possibile definire un criterio di ordinamento personalizzato usando le colonne disponibili in una query JobList. Il criterio di ordinamento si può specificare selezionando fino a tre campi e indicando la direzione, se ascendente o discendente. È possibile ordinare colonne visualizzate e campi tipo di lavoro. I risultati dell’ordinamento sono visualizzati come indicato nella query.
-
L’ordinamento viene applicato solo se è stato abilitato l’ordinamento personalizzato nelle Impostazioni del sistema, durante la fase di progettazione.
-
Non è possibile usare le colonne SLA (Compito) e SLA (Attività) per l’ordinamento.
-
Nel menu Compiti fare clic su Trova.
Viene visualizzata la pagina Compiti, contenente l'elenco dei compiti attivi.
-
Selezionare la query e fare clic su
Modifica query, quindi fare clic su Ordinamento.
La pagina Ordinamento viene visualizzata secondo il criterio di ordinamento indicato al momento della progettazione. -
Per indicare il criterio di ordinamento, sull’elenco di Criterio di ordinamento 1 (predefinito: durata attesa, discendente), Criterio di ordinamento 2 (predefinito: nessuno, discendente) e Criterio di ordinamento 3 (predefinito: disattivato), selezionare una colonna e indicare la direzione, Ascendente o Discendente.
Il criterio di ordinamento 3 è disponibile solo se si indica una colonna per il criterio di ordinamento 2.
Nota Se si indica Nessuno per tutti e tre i criteri di ordinamento, non viene applicato alcun ordinamento, a prescindere dall’ordinamento personalizzato di livello sistema definito in fase di progettazione.Se si attiva l’ordinamento personalizzato JobList e, al momento della progettazione o in runtime non sono stati applicati criteri di ordinamento, viene applicato quello predefinito.
-
Fare clic su OK.
I risultati dell’ordinamento sono visualizzati con il criterio indicato.