Gestione registrazione della regola aziendale

È possibile abilitare la registrazione della cronologia della regola aziendale per eseguire il debug della regola e applicare le modifiche necessarie.

L’abilitazione della registrazione consente di visualizzare la cronologia per le regole aziendali eseguite, mediante un processo o un modulo. Se una regola aziendale viene eseguita in un processo con stato di registrazione abilitato, la cronologia viene registrata come compito separato e può essere visualizzata dalle proprietà del compito padre selezionando la regola e quindi eseguire il drill-down fino alle proprietà. Se una regola aziendale viene eseguita mediante un modulo, un’opzione di regola aziendale di prova o un’azione di acquisizione con stato di registrazione abilitato, la cronologia viene registrata come compito separato ed è possibile cercare la regola aziendale mediante la ricerca del compito.

La cronologia della regola aziendale viene registrata al momento dell’esecuzione della singola attività usa regola aziendale (registrazione asincrona) o al completamento della regola aziendale nel processo (registrazione sincrona). Le attività usa regola aziendale in corso vengono visualizzate con stato della cronologia come "Nuova regola aziendale" e le attività usa regola aziendale completate vengono visualizzate come "Eseguite".

È possibile eliminare i compiti della regola aziendale (elimina registrazione) dal database.

Note Se Compito finito archiviato è impostato su Sì, sul server, al completamento o alla fine del compito padre, tutti i compiti della regola aziendale associati non vengono spostati nel database dell’archivio.

Le funzionalità di esportazione e importazione non sono supportate per la registrazione della regola aziendale.

  1. Nel menu Amministrazione, fare clic su Gestisci registrazione regola aziendale.

    La pagina Gestisci registrazione regola aziendale visualizza l’elenco delle regole aziendali disponibili.

  2. L’elenco Categoria mostra le categorie alle quali l’utente può accedere. Per modalità predefinita, la categoria di lavoro della risorsa che ha eseguito la registrazione viene visualizzata nell’elenco Categoria. Per filtrare la regola aziendale per la categoria, nell’elenco Categoria, selezionare la categoria di appartenenza della regola aziendale.
  3. Per abilitare la registrazione di una regola aziendale, selezionare la casella di controllo per la stessa e sull’elenco Stato della registrazione, selezionare un'opzione a scelta: (Modalità predefinita: Disabilitato)
    • Record sul completamento regola: registra la cronologia durante l'esecuzione della regola aziendale.
    • Registra durante la regola: registra la cronologia nel momento in cui sono completate le singole attività usa regola aziendale.
  4. Fare clic su Applica stato.
    Lo stato di registrazione della regola aziendale selezionata viene applicato.
    Note
    • Se una regola aziendale viene eseguita con lo stato di registrazione abilitato, la registrazione è disponibile anche per le regole figlio.

      Note Lo stato di registrazione della regola figlio non cambia.

    • In caso di errore di una regola aziendale, il compito della regola aziendale e il compito padre sono sospesi.

  5. È possibile eliminare la registrazione per una singola regola aziendale o per più regole aziendali selezionando le caselle di controllo della regola. In alternativa è possibile eliminare tutte le regole aziendali selezionando la casella di controllo per Nome della regola sull’intestazione e fare clic su Elimina registri.
    Viene visualizzato un messaggio di conferma dell’eliminazione.
    Note
    • I registri della regola aziendale sono eliminati sono se viene eliminato il registro padre.

    • Non è possibile visualizzare la cronologia di una regola aziendale di cui è stata eliminata la registrazione.

  6. Fare clic su OK.
    Tutti i compiti della regola aziendale e i compiti secondari associati ai compiti della regola aziendale sono eliminati.