Informazioni sulla macchina da scrivere

Typewriter icon Fai clic sullo strumento Macchina da scrivere sulla scheda Modifica della barra multifunzione per aggiungere testo in qualsiasi punto idoneo di una pagina PDF. Lo strumento Macchina da scrivere consente di inserire del testo direttamente nella posizione del cursore. Al salvataggio del file PDF, il testo inserito diventa una parte integrante della pagina del PDF, diversamente dai testi immessi come annotazioni con lo strumento Casella di testo .

Il testo può anche essere incollato su un cursore dello strumento Macchina da scrivere, utilizzato per copiare blocchi di testo da file PDF normali o ricercabili e incollarli in altre pagine PDF dello stesso documento o di documenti diversi. La vista Composizione documenti è ideale per compiere questa operazione.

Quando si inserisce o si incolla un testo, viene eseguito un controllo ortografico se è abilitato in Kofax Power PDF for Mac > Opzioni > Controllo ortografico. Non è possibile effettuare il controllo ortografico generale sul testo inserito tramite macchina da scrivere.

Finché il PDF non viene salvato, è possibile spostare il testo della macchina da scrivere; selezionare nuovamente lo strumento Macchina da scrivere e fare clic sul testo. Viene visualizzata una casella che può essere trascinata in una posizione diversa. Per modificare il testo, fai doppio clic.

Per modficare le proprietà testo su un testo selezionato, usa il contesto sensibile Pannello Formato testo.

icona Modifica È possibile utilizzare lo strumento Modifica oggetto nella scheda Modifica per modificare il testo della macchina da scrivere dopo averlo salvato. Questo strumento supporta la modifica dei contenuti PDF esistenti.

Per maggiori informazioni sulle differenze tra macchina da scrivere e casella di testo, vedi "Caselle di testo e modifica testo".