Gestisci identità attendibili

La finestra di dialogo Gestisci identità attendibili consente di archiviare i file ID a chiave pubblica di persone che vi considerano fidate e di cui ti vuoi fidare. Fai clic su Protezione > Identità attendibili sulla barra multifunzione per aprire la finestra di dialogo.

  • Fai clic su Sfoglia per individuare e aggiungere un file ID di chiave pubblica fornito all'utente. Tipicamente, a questo file è assegnata l’estensione di .p7b, .p7c o .cer. Per vedere il contenuto tipico di tale file, vai a Panoramica delle identità digitali. Dovresti inoltre aggiungere i certificati di autorità timestamp se vuoi usare i loro servizi per verificare l’autenticità delle date e degli orari nelle firme. Aggiungi il certificato da qualsiasi autorità di certificazione (CA) che voi o i vostri partner intendete usare.

  • Fai clic su Elimina per escludere l'ID selezionato dall'elenco, se non è attualmente in uso. Confermare la rimozione facendo clic su OK.

  • Fai clic su Esporta per salvare il certificato selezionato in un file o inviarlo via e-mail.

  • Fai clic su Dettagli per vedere tutti i dettagli disponibili sul certificato selezionato.

  • Fai clic su Ricerca per aiutarti a localizzare i file dei certificati.
  • Seleziona un certificato da un’autorità di certificazione e fai clic su Imposta come radice attendibile per considerare sempre attendibili tutti i documenti inviati mediante questa autorità attendibili. Il pulsante cambia in Cancella una radice attendibile.

  • Seleziona un certificato da un’autorità di certificazione e fai clic su Cancella una radice attendibile per non considerare sempre attendibili tutti i documenti inviati mediante questa autorità. Il pulsante cambia in Imposta come radice attendibile.