Preparare l'indicizzazione dei documenti PDF

Si noti che quando si crea un indice di testo completo prima di oscurare un documento per rimuovere le sue informazioni sensibili, tali informazioni NON verranno rimosse dal suo indice e possono essere facilmente trovate. Una volta completato l’oscuramento viene proposto anche rimuovi elementi documento. Accettare la proposta e rimuovere l’indice. Si consiglia di eseguire l’oscuramento e il controllo sulla copia di un documento: in questo modo è possibile conservare l’indice nel documento originale.

L'indicizzazione di centinaia di file PDF di grandi dimensioni può richiedere molto tempo e risorse di calcolo. Si sconsiglia di programmare l'indicizzazione nelle ore di punta.

  1. Raccogliere tutti i documenti PDF da indicizzare in una o più cartelle. Se si selezionano solo le cartelle esistenti, verificare di includere solo i file PDF che si desidera indicizzare.

    Se s’intende spostare i file PDF con il loro indice, è meglio memorizzarli in un’unica cartella.

  2. Aggiungi le proprietà documento a tutti i PDF per poterle usare come criteri di ricerca.
    1. Apri il documento PDF successivo privo di proprietà.
    2. Vai a File > Proprietà. Per i dettagli vedi Info.
    3. Usa il pannello Descrizione per aggiungere il titolo, l’oggetto, l’autore, l’URL di base e alcune parole chiave che descrivono il contenuto.
    4. Usa il pannello Personalizzato per aggiungere campi definiti personalizzati.
    5. Seleziona File > Salva per salvare le modifiche.