Scheda Elaborazione avanzata
Usare la scheda di Elaborazione avanzata per accedere ai controlli ed alle impostazioni che estendono le funzionalità PDF.
Per trovare gli strumenti delle schede, vedi "Barra multifunzione, schede e pannelli" oppure utilizza la casella di ricerca nel menu Guida.
Strumenti di elaborazione
Appiattisci file: converte le note in oggetti di documenti, rimuove o unisce i livelli, e apporta ulteriori modifiche come spiegato in dettaglio in Appiattisci documento.
Indice: crea indici di testo completi per un gruppo di file PDF. Puoi anche Incorporare un indice esistente nel documento attuale.
Riduci: riduci uno o più file bilanciando la qualità dell'immagine e le dimensioni del file.
Dividi: dividi il documento attuale in base a criteri specifici.
Strumenti Leggi ad alta voce
Leggi questa pagina: legge tutto il contenuto testuale della pagina corrente usando il servizio vocale di MacOS.
Leggi fino alla fine: legge dall'inizio della pagina corrente alla fine del documento.
Sospendi: attiva solo durante la lettura ad alta voce. fare clic per interrompere momentaneamente la riproduzione, quindi fai di nuovo clic per riprenderla.
Aumenta frequenza: fare clic per velocizzare la lettura
Diminuisci frequenza: fare clic per rallentare la lettura
Vai a per impostare le preferenze per la voce di lettura, velocità, lingua e molto altro.
Strumento Rendi ricercabile
Rendi ricercabile: trasforma i file PDF di sola immagine o i file con parti di sola immagine contenenti testo scansionato in un PDF ricercabile. A tal fine esegue l'OCR (Riconoscimento caratteri) sulle parti di solo immagini per creare o integrare il livello di testo del documento. Fare clic sullo strumento, quindi selezionare un comando dal menu a tendina:
- File corrente: esegue la funzionalità OCR solo sul documento attivo. Per ulteriori dettagli vedi "Trasforma un PDF con parti solo immagini in un file ricercabile in Power PDF".
- Più file: nella casella di dialogo Riconoscimento testo OCR, aggiungere file o cartelle all’elenco. Fare clic su Impostazioni per regolare il tipo di PDF, lingua ed altre opzioni. Fare clic su OK per iniziare ad elaborare l’elenco dei file.