Opzioni generali
Selezionare Opzioni, quindi selezionare Generale per impostare le varie opzioni.
per visualizzare la finestra di dialogoAvvia
-
Apri i documenti come nuove schede nella stessa finestra: cancella per aprire ogni documento in una nuova finestra. Per impostazione predefinita, i documenti vengono aperti in nuove schede, in modo simile alle moderne applicazioni di browser Web.
-
Applicazione PDF predefinita: imposta Power PDF come programma predefinito per aprire il file PDF.
Visualizzazione pagine
-
Rifinisci testo: per visualizzare il testo in modo più omogeneo, scegliere Assente, Monitor, o LCD nella casella di selezione. Scegliere se ottenere grafici, immagini e linee in modo omogeneo. L'impostazione predefinita è di rendere tutti gli elementi omogenei.
-
Testo in grigio se inferiore a: visualizza in grigio il testo visualizzato quando il numero di pixel è inferiore al valore impostato.
-
Usa cache pagina: memorizza i dati della pagina nella memoria temporanea, per velocizzare le operazioni di pagina.
-
Usa numeri di pagina logici: impostazione predefinita per numerazione pagine.
- Mostra distanze tra le pagine: selezionare per aumentare la distanza tra le pagine vicine quando è attiva l'opzione di scorrimento Continua.
-
Layout di pagina predefinito: imposta la visualizzazione pagine predefinita per visualizzare i documenti PDF.
-
Zoom predefinito: imposta un livello di ingrandimento predefinito per i documenti PDF. Questo valore viene usato quando il valore di zoom per i documenti è impostato su Predefinito.
Unità e griglie
-
Unità pagina: imposta le unità di misura da utilizzare nel programma: Punti, Pollici, Centimetri o Millimetri.
-
Griglia: consente d'impostare le proprietà della griglia e il colore per le pagine di un documento PDF. Usare il menu Visualizza per visualizzare o nascondere le griglie.
Identità
Fornire le informazioni sull’identità, da visualizzare nei Timbri di ID digitali.
Schermo intero (Navigazione e Aspetto)
-
Avanza ogni: specifica se passare automaticamente da una pagina alla successiva ad un intervallo prestabilito. Per modalità predefinita l'impostazione è disattivata. Anche quando l'opzione è selezionata, è possibile usare il mouse o i comandi da tastiera per sfogliare le pagine di un documento.
-
Ripeti dopo ultima pagina: quando si sfoglia un documento PDF, permette di tornare alla prima pagina una volta raggiunta l'ultima. Generalmente questa opzione viene usata per impostare la visualizzazione a pieno schermo.
-
Uscita con tasto ESC: consente di usare il tasto ESC per uscire dalla modalità a schermo intero. Se l'opzione non è selezionata, per uscire usare la scorciatoia Ctrl+L.
-
Tasto sinistro del mouse per proseguire; tasto destro del mouse per tornare indietro: consente di sfogliare le pagine con i clic del mouse. Per sfogliare le pagine di un documento è anche possibile premere i tasti freccia.
-
Mostra barra di navigazione: mostra o nascondi la barra di navigazione.
-
Puntatore mouse: specifica lo stato del puntatore mouse in modalità Schermo intero.
-
Colore sfondo: selezionare il colore per lo sfondo della pagina nella modalità a pieno schermo. Fare clic sul
per mostrare le tavolozze colori del sistema. Fare clic su Altro colore per definire colori personalizzati.
Varie
-
Ripristina le ultime impostazioni di visualizzazione alla riapertura dei documenti: torna alla stessa vista quando l'utente riapre un documento. Questa impostazione è selezionata per modalità predefinita.
- Apri collegamento incrociato tra documenti nella stessa finestra: chiudere il documento corrente e aprire nella stessa finestra il documento a cui è collegato, riducendo il numero delle finestre aperte. Se non si seleziona questa opzione, verrà aperta una nuova finestra ogni volta che si fa clic su un collegamento a un altro documento.
La funzionalità del collegamento può essere impostata individualmente alla creazione del collegamento. Per i dettagli, vedere Informazioni su Azioni.
- Crea collegamenti da URL: se il testo appena digitato è un URL, Power PDF aggiunge automaticamente il collegamento ipertestuale.
- Consenti di impostare lo stato del livello tramite informazioni utente: imposta lo stato del livello attuale di un oggetto in base alle informazioni dell'utente.
- Usa strumento Seleziona come predefinito anziché strumento Mano: lo strumento Mano è attivo sulla barra del pannello, per modalità predefinita. Invece, selezionare questa casella di controllo per passare allo strumento Seleziona.
- Doppio clic su strumento Mano: consente di stabilire gli effetti dello strumento Mano sul documento. Per impostazione predefinita non viene eseguita alcuna operazione. Scegliere "Pagina giù" per spostare la visualizzazione di mezza pagina verso il basso. Scegliere "Scorri in basso" per scorrere la pagina verso il basso fino a un successivo clic del mouse.
- Annulla tutti gli avvisi: ripristina i messaggi di avviso dopo aver selezionato "Non mostrare più questo messaggio" in risposta agli avvisi.
File recenti
-
Imposta il numero di file recenti da visualizzare a
.
Aggiorna
-
Abilita verifica automatica degli aggiornamenti: imposta questa opzione per consentire a Power PDF di verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti.
Filigrana
Specifica l'intervallo delle variazioni casuali per la generazione di filigrane.