Caselle di testo e modifica testo
In questa sezione vengono fornite informazioni pratiche sull'uso degli strumenti Casella di testo e Macchina da scrivere e illustrate le relative differenze. Il Controllo ortografico è disponibile per entrambi gli strumenti.
Le casella di testo e legende sono annotazioni. Pertanto appaiono nel pannello Commenti, accettano risposte e conversazioni, hanno uno stato di revisione e possono essere trasferite. Le voci di testo non appaiono nel pannello Commenti.
Le caselle di testo possono essere trasformate da annotazioni a oggetti documento (in modo che diventino come testi macchina da scrivere) mediante l'uso del comando Appiattisci documento. Eliminale usando Rimuovi elementi documento. L'appiattimento e la rimozione degli elementi dal documento non si applicano ai testi Macchina da scrivere.
Fare clic sullo strumento Casella di testo della scheda Commento della barra multifunzione per scrivere commenti che rimangono visibili, rispetto alle Note che possono essere ridotte ad un’icona. Trascina una cornice e immetti il testo. La casella di testo viene ampliata in modo che possa contenere un testo più lungo. Quando si inserisce un testo, effettua una selezione e utilizza il pannello di formattazione sensibile al contesto per modificare le proprietà del testo.
Usa lo strumento Mano o lo strumento Casella di testo per selezionare un testo esistente, quindi fai doppio clic per modificarlo.Per modificare le proprietà del testo, utilizza il pannello di formattazione sensibile al contesto. Per specificare i valori predefiniti per le caselle di testo, selezionare .
Usa lo strumento Seleziona o Mano nella parte superiore della barra dei pannelli per spostare o ridimensionare una casella di testo. Per modificarne l'aspetto, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà per specificare lo stile del bordo, lo spessore e il colore, un colore di riempimento e un valore di opacità per la casella di testo. Inoltre, è possibile accedere alle proprietà della casella di testo Autore, Oggetto e Cronologia. Per evitare la modifica accidentale, selezionare la casella di controllo Protetto. Per ulteriori informazioni sulle proprietà degli oggetti, vedere Proprietà delle annotazioni e degli oggetti di marcatura.
Fare clic sullo strumento Legenda nella scheda Commento della barra multifunzionale invece dello strumento Casella di testo per aggiungere una linea con la punta a freccia che punta dalla casella di testo a un punto della pagina.
Il testo aggiunto come Casella di testo o come Legenda resta inserito sotto forma di annotazioni.