Scheda Commento
Usare la scheda Commento per aggiungere annotazioni, marcature, elaborazioni e allegati relativi ai commenti nei documenti. I timbri possono funzionare anche come commenti. Usare il pannello Timbri per vedere e inserire i timbri nelle pagine di documento.
Strumenti Annotazione
Nota: inserire una casella di nota nella pagina in una posizione definita e digitare un commento. Un menu di scelta rapida comprende molti comandi. Quando la nota è chiusa, l'icona Nota è visibile nel punto di inserimento.
icona Nota sulla pagina: quando il cursore passa sull'icona della nota predefinita, appaiono l'autore e il testo della nota. Altre icone disponibili consentono di gestire l’aspetto dell’icona per la nota.

Casella di testo o Legenda: aggiunge una casella di testo o una legenda sopra altro contenuto della pagina PDF. La legenda è una casella di testo che include una linea con una freccia che è possibile spostare in una posizione specifica del documento:

Controllo ortografia: selezionare ed eseguire una delle seguenti operazioni:
-
Fare clic su Controllo ortografia e poi su Avvio per eseguire un controllo ortografico su tutto il testo incluso nei commenti.
-
Fare clic su Modifica dizionario per aggiungere o rimuovere parole in tutti i dizionari o in un dizionario di una lingua specifica.
È possibile selezionare per impostare opzioni globali applicabili a tutte le operazioni di controllo ortografico:
-
Selezionare la casella di controllo per eseguire il controllo ortografico durante la digitazione del testo.
-
Selezionare un colore per sottolineare gli elementi rilevati durante il processo di controllo ortografico.
-
Selezionare uno o più dizionari da utilizzare per il controllo ortografico.
Strumenti di marcatura
Evidenziato: scegliere Evidenziato per evidenziare un testo selezionato, con una nota associata che contiene il testo selezionato; modifica il testo o elimina la nota come desiderato.
Selezionare Evidenzia area per evidenziare un'area della pagina, come un diagramma o una porzione di tabella, e per aggiungere una nota contenente tutto il testo rilevato all'interno dell'area definita. Il posizionamento del testo funziona solo con le pagine che includono un livello di testo.
Strumenti di disegno: scegliere uno strumento di disegno nell'elenco e usalo per disegnare l’oggetto desiderato. Dopo aver selezionato lo strumento Mano, fare clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto per modificarne le proprietà.

Sbarrato e Sottolineato: sbarra o sottilinea il testo selezionato e includi una nota associata.
Inserisci testo: selezionare questo strumento, quindi fare clic sulla posizione preferita in un blocco di testo. Viene visualizzata la finestra Inserisci testo, con l'indicazione della posizione. Digitare il testo nella finestra.
Sostituisci testo: selezionare questo strumento, quindi trascina il puntatore del mouse per contrassegnare la sezione di testo preferita. Il testo selezionato viene visualizzato come sbarrato, ed è visibile la finestra Sostituisci testo, che indica la posizione. Digitare il testo di sostituzione nella finestra.
Cerca e inserisci marcatura: richiama la finestra di dialogo di Ricerca al termine della ricerca visualizzerai un elenco di occorrenze; fare clic su una voce per visualizzarne la posizione nella pagina. Scegliere quale elemento marcare e la marcatura da usare: Evidenziato, Sbarrato o Sottolineato. Vedere Strumenti di marcatura.
Allegato file,
Allegato audio: allega un documento o un file audio come commento a una posizione specifica del documento corrente. Per dettagli sugli allegati di file e commenti, vedere "Informazioni su allegati".
Usare il pannello Commenti per visualizzare ed elaborare i commenti nel documento corrente.