Attività 5 - Lavoro con l'output HTML

KCM offre la possibilità di produrre comunicazioni aziendali sia in formato cartaceo che elettronico. Attualmente, KCM supporta Microsoft Word come formato di stampa e HTML e XML come formati elettronici. Tutti i documenti creati con KCM possono essere configurati in qualsiasi formato di output supportato o in una combinazione di formati, a condizione che i canali richiesti siano definiti a livello di progetto.

Indipendentemente dal formato di output, i documenti prodotti si basano sulle stesse definizioni di contenuto, come Procedure guidate contenuti e Blocchi di testo con le seguenti eccezioni.

  • I Blocchi di testo formattato sono disponibili solo nell'output di stampa e vengono ignorati per l'output elettronico.

  • I documenti di stile devono essere definiti separatamente per i formati di output di stampa ed elettronico. Per l'output di stampa, utilizzare documenti Stile pagina Word e Foglio di stile Word per definire intestazioni, piè di pagina e stili. Per l'output elettronico, utilizzare i documenti Modello pagina HTML e Foglio di stile HTML.

Per ulteriori informazioni sui formati di output, vedere Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida per lo sviluppatore del linguaggio di scripting dei modelli di Kofax Communications Manager).

Formato di output XML

Il formato di output XML, noto anche come DocXML e AiaDocXML, è un formato intermedio destinato esclusivamente alla post-elaborazione personalizzata. I documenti in questo formato non possono essere utilizzati come output finale.