Creazione e modifica di un documento Modello pagina HTML
Per l'output HTML, è possibile definire il layout del contenuto con un documento Modello pagina HTML. Questo documento è una pagina HTML con segnaposti che verranno sostituiti con il contenuto e gli stili. È possibile creare e modificare questo documento in KCM Designer come documento di testo con contenuto HTML.
-
Passare a Corporate identity o alla cartella Marchio o Tipo di documento su cui si sta lavorando.
-
Per creare un nuovo documento Modello pagina HTML, fare clic su Crea modello pagina HTML nel riquadro Nuovo a destra.
Il nuovo oggetto viene visualizzato nella cartella selezionata.
-
-
Fare clic sul documento Modello pagina HTML da modificare, quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica, a destra.
-
Il documento viene aperto nell'editor Modello pagina HTML.
-
È possibile modificare gli elementi HTML digitando il testo nel riquadro Editor. La sintassi HTML verrà evidenziata, ma non verrà applicato alcun controllo della sintassi.
-
Per impostare il segnaposto del contenuto, fare doppio clic sul campo _HTML.Content nel riquadro Campi. Il segnaposto viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor del modello pagina HTML. Il documento deve contenere questo segnaposto solo una volta.
-
Per impostare il segnaposto degli stili, fare doppio clic sul campo _HTML.Styles nel riquadro Campi. Il segnaposto viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor. Il documento deve contenere questo segnaposto solo una volta.
-
Per aggiungere un campo Data Backbone, fare doppio clic sul campo richiesto nel riquadro Campi. Il campo viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor. È possibile selezionare solo i campi dai set di campi situati nella radice di Data Backbone Se si aggiunge un campo tramite digitazione, è possibile aggiungere un campo non esistente o un campo non situato alla radice di Data Backbone. In questo caso, questi campi mostreranno valori vuoti.
L'aggiunta di campi da set di campi ripetuti non è supportata.
-
-
Chiudere l’Editor modello pagina HTML e, alla richiesta, salvare le modifiche.
Per visualizzare le modifiche applicate, consultare Prova di un oggetto. Le modifiche vengono applicate a ogni modello che utilizza questo documento Modello pagina HTML. Per applicare un documento Modello pagina HTML a un modello, utilizzare il comando di script DOCUMENTSTYLE. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione DOCUMENTSTYLE, nella Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello (inglese).
Inoltre, è possibile scaricare il documento Modello pagina HTML sul computer in uso e modificarlo in un editor a scelta. Quindi è possibile caricarlo di nuovo in KCM Designer. A tal fine, fare clic sull’oggetto e quindi su Scarica per modificare localmente nel riquadro Visualizza e modifica a destra. Fare clic su Solo scarica o su Blocca e scarica per bloccare l'oggetto nei confronti di altri utenti. Al termine della modifica dell'oggetto nell'editor, salvarlo e quindi fare clic su Carica il file modificato localmente in KCM Designer per caricare il file dal computer in uso.
La dimensione massima supportata per il file caricato è 40 MB.