Modificare il Data Backbone

Accedere a Dati > Data Backbone e fare clic su Modifica nel pannello View and Edit per aprire Editor Data Definition.

In un progetto contenente documenti in formato DOC, Data Backbone è modificabile solo in KCM Designer for Windows.

In alternativa è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento Data Backbone nel pannello di navigazione a sinistra e selezionare il comando Modifica del menu contestuale.

Nel momento in cui si inizia a modificare il Data Backbone, questo automaticamente risulta bloccato per gli altri utenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento Data Backbone nel pannello di navigazione a sinistra e selezionare il comando Sblocca del menu contestuale.

Editor Data Definition si compone di due sezioni:

  • Editor di origine

    Qui è possibile modificare le data definition che compongono il Data Backbone. I contenuti sono visualizzabili sono in formato .txt. Per ulteriori definizioni su data definition, fare riferimento alla sezione Data Backbone della Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello (inglese) di Kofax Communications Manager.

    Le data definition sono sempre salvate in formato .txt. Editor Data Definition converte sempre il formato .docx in .txt per la modifica; tuttavia, se si lascia l’editor senza salvare, la conversione non sarà applicata.

  • Visualizzazione struttura/Errori

    Per modalità predefinita, questa sezione mostra una visualizzazione struttura di sola lettura del Data Backbone. È possibile espandere e comprimere le sezioni della struttura e visualizzarla per intero. Per nascondere la vista di Visualizzazione struttura fare clic sul pulsante Nascondi visualizzazione struttura.

    Per vedere la visualizzazione struttura aggiornata successivamente alle modifiche delle data definition nell’ Editor di origine, fare clic sul pulsante Aggiorna. Se vi sono errori nelle data definition, questa azione passa alla sezione per visualizzare gli Errori.

    Nella vista Errori sarà possibile visualizzare la vista editor delle data definition con i messaggi di errore nelle posizioni corrispondenti. Per nascondere la vista Errore fare clic sul pulsante Nascondi errori.

Se le data definition non sono valide, è possibile scaricare un documento .doc/.docx che descrive gli errori. A tal fine fare clic sul pulsante Scarica documento errori nel messaggio di errore visualizzato sulla pagina del Data Backbone.

Per salvare le modifiche apportate alle data definition senza chiudere Editor Data Definition, fare clic sul pulsante Salva.

Per salvare le modifiche e uscire da Editor Data Definition, fare clic sul pulsante Salva e chiudi.