Creazione, modifica e visualizzazione dei modelli principali

È possibile creare, visualizzare e modificare i Modelli principali in KCM Designer, automaticamente aprendo Microsoft Word. Nel modificare il modello tenere presente che le funzionalità introdotte in seguito a Microsoft Office 2007 Open XML per gli oggetti grafici e le caselle di testo non sono supportate. Per le funzionalità non supportate sarà effettuato il downgrade al set di funzionalità disponibile in Microsoft Office 2007 Open XML.

È richiesto Microsoft Word 2016 o superiore.

  1. Passare a Modelli principali, quindi fare clic su Nuovo modello principale nel riquadro Nuovo a destra. Oppure clic con il tasto destro su Modelli principali e quindi fare clic su Nuovo > Nuovo modello principale.
  2. Immettere un nome per il Modello principale e fare clic su OK.
    Il Modello principale viene visualizzato nella cartella.

    Il nome di Modello principale non può contenere i caratteri di seguito:

    : ? / < > * " | \ ( ) .

  3. Selezionare il Modello principale desiderato e fare clic su Visualizza o Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.
    1. Per visualizzare i contenuti, fare clic su Visualizza.
      Il Modello principale si apre in Microsoft Word come documento di sola lettura.

      Se si modifica il file in questa modalità, può essere salvato solo in una memoria locale.

    2. Per visualizzare i contenuti, fare clic su Modifica.
      Il Modello principale diventa completamente disponibile per la modifica in Microsoft Word. Se non si dispone di una revisione "In fase di sviluppo", viene creata. Al salvataggio, la revisione "In fase di sviluppo" sarà aggiornata.
  4. Apportare le modifiche necessarie. Aggiungere le istruzioni per lo script del modello come descritto in Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).
    Durante la modifica di un documento, questo non è disponibile per le operazioni di sblocco, caricamento o modifica. Tuttavia, è possibile visualizzarlo o scaricarlo.

    Per agevolare il processo di lavoro con i Modelli principali, è possibile usufruire degli Includes (consultare Uso di Includes) e delle Librerie (consultare Uso di Librerie).

  5. Chiudere Microsoft Word e, alla richiesta, salvare le modifiche.
    Se sono rilevati errori, KCM Designer mostra lo stato di errore di un documento salvato, eventualmente dopo un piccolo ritardo. Apportare le correzioni richieste e salvare le modifiche.

    In alternativa è possibile scaricare il Modello principale sul computer in uso per modificarlo in un editor a scelta. Quindi è possibile caricarlo di nuovo in KCM Designer.

    A tal fine, fare clic sull’oggetto e quindi su Scarica per modificare localmente nel riquadro Visualizza e modifica a destra. Fare clic su Solo scarica o su Blocca e scarica per bloccare l’oggetto ad altri utenti. Al termine della modifica dell'oggetto nell'editor, salvarlo e quindi fare clic su Carica il file modificato localmente in KCM Designer per caricare il file dal computer in uso.

    La dimensione massima supportata per il file caricato è 40 MB.

Compilare un Modello principale

Affinché le modifiche abbiano effetto, una volta che il Modello principale sia stato creato o modificato, è necessario compilarlo.

  1. Passare a Modelli principali.
  2. Trovare e fare clic sul documento da compilare, quindi fare clic su Compila nel riquadro Altre azioni a destra.

    In caso di errore, fare clic su Visualizza documento errori.