Lavoro con Corporate identity

In KCM, è possibile conservare le definizioni di layout del documento separate dai contenuti. Questa definizione di layout è denominata Marchio. Ogni Marchio è rappresentato come una cartella ed è definito nella cartella Corporate identity. Inoltre, una cartella speciale denominata (Senza marchio) viene utilizzata per archiviare tutti i tipi di documenti che non richiedono un marchio speciale, inclusi i documenti dei progetti convertiti.

Un marchio definisce il layout di tutti i documenti prodotti nel suo contesto. All'interno di un marchio, è possibile definire più tipi di documenti: tutti i documenti dello stesso tipo all'interno di un marchio hanno lo stesso layout.

La cartella Corporate identity contiene oggetti che definiscono il layout per l'output Word e HTML e questi oggetti sono specifici per l'output Word o HTML. Fare riferimento al seguente elenco di oggetti.

  • Output di Word: Stile pagina Word, Foglio di stile Word

  • Output HTML: Modello pagina HTML, Foglio di stile HTML

Ciascun livello nella cartella Corporate identity può includere fino a quattro elementi (uno per tipo):

  • Stile pagina Word: definisce i margini e le proprietà di sezione del documento.

  • Foglio di stile Word: definisce le proprietà dello stile di testo nel documento.

  • Modello pagina HTML: controlla il formato dell'output HTML.

  • Foglio di stile HTML: contiene le definizioni CSS per l'output HTML.

Per ulteriori informazioni sulle classi nell'output HTML, vedere la sezione Classi disponibili nell'output HTML nella Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello (inglese) di Kofax Communications Manager.

Al livello superiore vi è anche un quinto elemento: Stile anteprima blocco di testo. Questo oggetto influisce sullo stile anteprima piuttosto che sullo stile output. Per ulteriori informazioni, consultare l’argomento Definizione dello stile anteprima dei Blocchi di testo.

Il marchio e il tipo di documento sono definiti dal modello principale in fase di esecuzione utilizzando il comando di script DOCUMENTSTYLE. Il layout viene recuperato dalla cartella Corporate identity in base al formato di output, al marchio e al tipo di documento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione DOCUMENTSTYLE, nella Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello (inglese).

Stile predefinito

Dopo aver creato il progetto, i documenti precaricati nella cartella Corporate identity vengono sempre popolati con il contenuto predefinito. Il contenuto dei documenti può essere modificato, ma i documenti non possono essere eliminati.