Creazione e modifica di un Modello rapido come documento Microsoft Word.
Per creare e modificare un Modello rapido con Microsoft Word, attenersi ai passaggi di seguito. Nel modificare i contenuti, tenere presente che le funzionalità introdotte in seguito a Microsoft Office 2007 Open XML per gli oggetti grafici e le caselle di testo non sono supportate. Per le funzionalità non supportate sarà effettuato il downgrade al set di funzionalità disponibile in Microsoft Office 2007 Open XML.
- Passare a .
-
Fare clic su Modelli rapidi e quindi su Nuovo modello rapido nel riquadro Nuovo a destra.
Si apre la finestra Nuovo modello rapido.
-
Immettere un nome per il Modello rapido in fase di creazione. Dall’elenco a discesa, selezionare Documento Microsoft Word e fare clic su OK.
Il Modello rapido viene visualizzato in Modelli rapidi.
-
Selezionare il Modello rapido desiderato e fare clic su Visualizza o Modifica nel riquadroVisualizza e modifica a destra.
Il nome di Modello rapido non può contenere i caratteri di seguito:
: ? / < > * " | \ ( ) .
-
Per visualizzare i contenuti, fare clic su Visualizza.
Il Modello rapido si apre in Microsoft Word come documento di sola lettura.
Se si modifica il file in questa modalità, può essere salvato solo in una memoria locale.
-
Per visualizzare i contenuti, fare clic su Modifica.
Il Modello rapido diventa completamente disponibile per la modifica in Microsoft Word. Se non si dispone di una revisione "In fase di sviluppo", viene creata. Al salvataggio, la revisione "In fase di sviluppo" sarà aggiornata.
-
Per visualizzare i contenuti, fare clic su Visualizza.
-
Apportare le modifiche necessarie.
Durante la modifica di un documento, questo non è disponibile per le operazioni di sblocco, caricamento o modifica. Tuttavia, è possibile visualizzarlo o scaricarlo.
-
Chiudere Microsoft Word e, alla richiesta, salvare le modifiche.
Se sono rilevati errori, KCM Designer mostra lo stato di errore di un documento salvato, eventualmente dopo un piccolo ritardo. Apportare le correzioni richieste e salvare le modifiche.
- Fare clic su Modello rapido e su Crea modello documento nel riquadro Altre azioni a destra.
-
Per visualizzare il Modello rapido aggiornato, passare a . Fare clic su Modello documento e su Prova nel riquadro Altre azioni a destra.
È possibile visualizzare o salvare il risultato.
Se necessario, è possibile inserire Campi digitandoli durante la modifica.
Accertare che il Campo che si desidera usare sia presente in Data Backbone. Inoltre, tenere presente che è possibile aggiungere solo campi (in Campo) che risiedono in una struttura non ripetuta in Data Backbone.
Ad esempio per aggiungere un Campo contenente il cognome del cliente, digitare «[Customer.LastName]».
È anche possibile applicare una opzione di formattazione predefinita nei Campi del Modello rapido. A tal fine, aggiungere il segno di interpunzione due punti dopo il nome del Campo e digitare l’opzione di formattazione. Ad esempio, «[Customer.LastName:capital]» trasforma in maiuscolo il primo carattere del cognome del cliente. Per la descrizione delle opzioni di formattazione disponibili, consultare Formattare un Campo.
Per agevolare il processo di inserimento dei Campi, è possibile utilizzare lo strumento KCM Toolbox for Word (le istruzioni per l’installazione e la configurazione sono disponibili in Kofax Communications Manager Installation Guide (Guida dell’amministratore per il repository di Kofax Communications Manager)). Una volta configurato, per aggiungere un Campo nel documento, posizionare il cursore dove lo si desidera e quindi, per inserirlo, fare clic sul Campo in Toolbox. Qui è possibile usare una funzione di ricerca.
Per applicare la formattazione, selezionare il Campo nel documento, selezionare un’opzione di formattazione nell’elenco a discesa e fare clic su Aggiungi.