Creazione e modifica di un Modello raccolta documenti con canali
Per produrre documenti di formati e finalità differenti, è possibile configurare vari canali. Questi ad esempio possono includere stampa, archivio, e-mail o portale Web. Editor del modello raccolta documenti offre una funzionalità aggiuntiva che consente di definire i contenuti da produrre per uno o più canali. Ciascun canale usa un Modello documento predefinito con la possibilità di indicare i casi di eccezione.
Per informazioni su come modificare un Modello raccolta documenti e definire i contenuti di ciascun canale configurato, attenersi ai passaggi indicati di seguito:
- Passare a .
-
Fare clic sul modello raccolta documenti desiderato e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica, a destra.
Si apre Editor del modello raccolta documenti.
- Selezionare uno spazio che per i suoi contenuti usa un Modello documento (in Contenuti deve essere selezionato Modello documento).
- Nell'elenco Tutti i canali usano il modello, selezionare un modello documento quale modello documento predefinito per i canali che non hanno questa assegnazione.
-
Ora è possibile aggiungere eccezioni per uno o più canali, ovvero aggiungere un modello documento diverso per un canale particolare. A tal fine, fare clic su Aggiungi eccezione e selezionare un canale.
Per eliminare un'eccezione di un canale, spostare il puntatore all'estremità destra della sezione corrispondente, attendere che sia visualizzata l'icona del cestino, quindi fare clic sull'eccezione.
Se il Modello raccolta documenti contiene modelli documenti interattivi, l’eccezione non deve essere aggiunta. Questa infatti determina un errore irreversibile durante la produzione della Raccolta documenti.
-
Selezionare un modello documento per ciascuno dei canali aggiunti dagli elenchi a discesa corrispondenti. Se si desidera che un determinato canale sia vuoto, selezionare Nessun documento prodotto per questo canale nel relativo elenco.
Se si riceve una notifica indicante che il modello raccolta documenti non contiene più la configurazione per determinati canali rivela che la configurazione è stata cancellata. Per eliminare automaticamente tutti i canali che non esistono più nel modello raccolta documenti, fare clic su Sì. Per apportare manualmente alcune modifiche agli spazi contenenti tali canali, fare clic su No e individuare gli spazi.
- Applicare al modello raccolta documenti le altre eventuali modifiche. Per ulteriori informazioni consultare Creazione e modifica di un nuovo Modello raccolta documenti.
- Fare clic su Salva e chiudi.