Domanda blocco di testo modificabile
Domanda blocco di testo modificabile consente all'utente finale di modificare i contenuti di testo con layout. L'utente finale può scegliere di modificare un blocco di testo esistente o inserire un testo completamente nuovo. La risposta a Domanda blocco di testo modificabile contiene un riferimento ai contenuti del blocco di testo inserito dall'utente finale. Il redattore del modello principale può usare questo riferimento con la parola chiave Text_Block del modello principale. La risposta inoltre può essere usata come valore predefinito di una Domanda blocco di testo modificabile successiva.
Se si aggiunge una Domanda blocco di testo modificabile, viene visualizzato il pannello Aggiungi elemento - Domanda blocco di testo modificabile, che richiede di specificare due proprietà richieste: Testo domanda e Campo risposta. Solo dopo aver compilato questi campi obbligatori, è possibile modificare ulteriormente la domanda.
Domanda blocco di testo modificabile ha le seguenti proprietà:
Testo domanda
Il campo Testo domanda mostra la domanda all'utente finale. Per formattare questo testo è possibile usare la sintassi HTML.
Sola lettura
Selezionare questa opzione per rendere la domanda di sola lettura. Una volta che sia stato compilato il modulo, viene visualizzata la risposta predefinita e l'utente non può cambiare questo valore.
Campo risposta
Per memorizzare le risposte alle domande viene utilizzato un campo risposta. Questo campo può essere utilizzato nel documento modello principale. Fare clic su Seleziona per scegliere la posizione in cui salvare la risposta a questa particolare domanda. I campi risposta disponibili sono visibili in un elenco a discesa. L'elenco dei campi di risposta disponibili può essere configurato in KCM Repository, con l'assistenza di Set di campi.
Testo guida
A una domanda può essere aggiunto un testo guida, per fornire all’utente finale ulteriori informazioni. Per impostazione predefinita, viene visualizzato un punto interrogativo accanto alla domanda. Se l'utente finale sposta il puntatore sul punto interrogativo, viene visualizzato il testo guida. Per formattare questo testo usare la sintassi HTML.
Risposta predefinita
A una Domanda blocco di testo modificabile è possibile definire le seguenti risposte predefinite:
- Nessuno:
all'utente finale viene richiesto di inserire un nuovo contenuto di testo.
- Blocco di testo: selezionare un blocco di testo o un blocco di testo formattato dall'elenco. Viene mostrata un'anteprima del blocco di testo o del blocco di testo formattato selezionato. Fare clic su
per far aprire la finestra di anteprima.
Nota La funzionalità di anteprima offre un'idea generale del blocco di testo o del blocco di testo formattato risultante. Per visualizzare l’aspetto del risultato, è possibile provare l'oggetto. Inoltre, poiché la funzionalità di anteprima è basata sul browser supportato o sul plugin in uso, la modlità di visualizzazione dei contenuti in anteprima può variare.All'utente finale viene richiesto di modificare i contenuti del blocco di testo o del blocco di testo formattato selezionato.
- Da campo: selezionare un campo. Il campo deve contenere un riferimento ad un blocco di testo esistente. Questo campo inoltre può contenere la risposta a una Domanda blocco di testo modificabile precedente.
All'utente finale viene richiesto di modificare i contenuti del blocco di testo di riferimento. Le modifiche apportate dall'utente finale sono disponibili solo durante l’esecuzione dello stesso modello principale di KCM e non vengono salvate. Per informazioni su come salvare i contenuti dell'utente delle domande blocco di testo modificabile, vedere la funzione import_text_block in Kofax Communications ManagerTemplate Scripting Language Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).
Avanzato
Questa funzionalità è solo per gli utenti avanzati. Se non si conoscono le eventuali implicazioni, si consiglia di non inserire o modificare gli ID in questa scheda.
Ogni domanda in un modulo è associata a un identificatore unico (ID). Se in un modulo non sono presenti ID domanda, vengono generati automaticamente al salvataggio del modulo. Tali ID sono modificabili manualmente in questa scheda. Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo "Integration" (Integrazione) in Kofax Communications Manager Core Developer's Guide (Guida essenziale dello sviluppatore di Kofax Communications Manager).