Lavoro con Procedura guidata contenuti

Procedura guidata contenuti consente di definire una struttura per il futuro documento, compilandolo con blocchi di testo, elementi Data Backbone, QForms, gruppi di selezione e altri elementi di KCM Designer.

Procedura guidata contenuti può contenere i seguenti elementi nel livello superiore:

  1. Per creare una nuova procedura guidata contenuti, passare a Contenuti > Procedure guidate contenuti.
  2. Fare clic su Nuova procedura guidata contenuti nel riquadro Nuovo a destra.

    Si apre la finestra Nuova procedura guidata contenuti.

  3. Immettere un nome per la procedura guidata contenuti e fare clic su OK.

    Nella vista ad albero viene visualizzata la nuova procedura guidata contenuti.

  4. Fare clic sulla nuova procedura guidata contenuti e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.

    Si apre la finestra Editor procedura guidata contenuti.

  5. Specificare le proprietà globali per la procedura guidata contenuti:
    • Visualizza nome: indicare un nome e una descrizione di visualizzazione per la procedura guidata contenuti.
    • Riferimento QForm: se la procedura guidata contenuti dovrà contenere blocchi di testo con campi da Data Backbone, in modo che l'utente finale possa compilare questi campi in fase di esecuzione, è possibile allegare alla procedura guidata contenuti un QForm, che conterrà domande individuali relative a questi campi. Il QForm deve essere già esistente. Inoltre, i QForms possono essere aggiunti sui vari livelli all'interno della procedura guidata contenuti.
    • Mostra elementi

      • Mostra tutti: indica che tutti gli elementi saranno mostrati all'utente anche quando non vi sono opzioni da scegliere. Se la procedura guidata contenuti contiene solo sezioni e blocchi di testo obbligatori, questa presenterà all'utente un elenco di sola lettura degli elementi obbligatori.
      • Nascondi obbligatorio: indica che tutti gli elementi obbligatori in questa procedura guidata contenuti saranno nascosti all'utente. Per le procedure guidate contenuti che consistono esclusivamente di sezioni e blocchi di testo obbligatori, non sarà mostrato nulla. Per le procedure guidate contenuti che dispongono anche di elementi opzionali, saranno visualizzati solo gli elementi che permettono una scelta.
      • Basato sul modello principale: indica che il comportamento sarà definito dal documento modello principale che usa questa procedura guidata contenuti. Per maggiori informazioni, vedere WIZARD (Procedura Guidata) in Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).

  6. Ora è possibile compilare la procedura guidata contenuti utilizzando il pulsante Aggiungi elemento o dal menu contestuale.
  7. Fare clic su Salva.

    Per visualizzare il documento o le modifiche applicate, consultare Prova di un oggetto.