Visualizzazione della cronologia delle versioni di un oggetto

KCM Designer offre un sistema di controllo delle versioni. È possibile controllare la cronologia di un oggetto, incluso lo stato della sua revisione, le informazioni sulle modifiche e altro.

Passare all’oggetto, controllarlo, quindi fare clic su Visualizza cronologia nel riquadro Altre azioni a destra. Si apre il riquadro "Cronologia della revisione", contenente le seguenti informazioni.

Colonna Descrizione
Nome Numero della revisione.
Stato della revisione

  • in fase di sviluppo indica che l'oggetto è in corso di modifica.
  • bozza indica che l'oggetto è stato appena creato o modificato.
  • accettato indica che l'oggetto è corretto ed è pronto per essere pubblicato.
  • pubblicato indica che l'oggetto è in uso, per la produzione.
  • rifiutato indica che le modifiche a questo oggetto sono state rifiutate. Qui, viene indicato l’eventuale commento dell'utente che ha rifiutato la revisione.

Ultima modifica Data e ora dell'ultima modifica dell'oggetto.
Revisione creata da Autore della revisione dell'oggetto.
Modifiche in questa revisione Descrizione delle modifiche incluse in questa revisione dell'oggetto. Qui, viene indicato l’eventuale commento dell'utente che ha sbloccato la revisione.
Fare clic per aprire un menu contestuale. A seconda del tipo di oggetto, è possibile visualizzare la revisione in un riquadro separato e/o scaricare la revisione sul computer in uso.

Se si desidera eliminare la revisione di oggetti non più necessaria, consultare Rimozione delle versioni ridondanti di oggetti.