Formattazione del testo in un documento
Gli argomenti che descrivono le opzioni di formattazione sono redatti basandosi sull'assunto che l'utente disponga di una conoscenza base di Microsoft Word.
Editor blocchi di testo di KCM Designer offre diverse opzioni per la formattazione del testo.
- Stile del testo
- Formato grassetto
- Formato corsivo
- Formato sottolineato
- Elenco numerato*
- Elenco puntato
- Aumenta rientro
- Inserimento e modifica di una tabella
- Inserisci un Campo
*Se si crea un elenco numerato in un blocco di testo che poi viene usato più volte in un singolo documento, la numerazione viene automaticamente riavviata a ogni uso del blocco di testo. In altre parole, ogni elenco inizierà da 1. Nella maggior parte dei casi, per i blocchi di testo formattato la numerazione della lista non viene riavviata automaticamente. Per cambiare questo comportamento, è possibile usare la funzione pragma reimposta elenchi. Per ulteriori informazioni, vedere "pragma" in Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).
Lo stile del testo in Editor blocchi di testo differisce da quello del documento risultato. Lo stile del documento risultato è implementato in KCM Designer ed è conforme alla corporate identity dell'organizzazione. Per visualizzare il documento risultato, consultare Prova di un oggetto.
Per applicare formattazione aggiuntiva, consultare Definizione degli stili di testo di un documento.
- Controllo ortografico nell'editor blocchi di testo
- Editor blocchi di testo consente di controllare l'ortografia delle parole nei blocchi di testo. La funzione è basata sulla funzionalità nativa del correttore ortografico del browser e può variare a seconda del browser supportato in uso. Per mostrare i suggerimenti ortografici, a seconda del browser, fare clic con il tasto destro del mouse o CTRL+ clic con tasto destro del mouse su una parola non corretta.