Formattare un Campo
È possibile applicare una formattazione a un Campo. Ad esempio è possibile indicare che il nome del Campo deve sempre essere a lettere maiuscole.
- Passare a .
-
Fare clic sul Blocco di testo a cui appartiene un determinato Campo e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.
Si apre la finestra Editor blocchi di testo.
- Fare clic su Campo da formattare e quindi sul pulsante C della barra degli strumenti.
-
Selezionare un’opzione di formattazione e fare clic su OK. Non è possibile applicare più di una opzione di formattazione a un singolo Campo.
La tabella di seguito elenca e descrive le opzioni di formattazione disponibili.
Opzione di formattazione
Tag dopo il nome del Campo Risultato di output
Nessuno
Non applicabile
Impostato per modalità predefinita. Nessuna formattazione applicata.
Maiuscole
:upper
Il testo di output viene visualizzato in lettere maiuscole.
Minuscole
:lower
Il testo di output viene visualizzato in lettere minuscole.
Scrivi in maiuscolo la prima lettera
:capital
Il primo carattere del testo di output inizia con una lettera maiuscola.
Data
:date
Converte un numero nella notazione della data di riferimento. Il risultato dipende dalla lingua di output corrente.
Esempio
20170620 risulta 20 June 2017 (Inglese, Stati Uniti)
Data formato
:formatdate
Converte un numero in una data formattata in base a una maschera indicata che non deve essere vuota. Il risultato dipende dalla lingua di output corrente. Per ulteriori informazioni sui tipi di formato consentiti nella maschera, consultare la sezione "format_date" della Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).
Esempio
20160606 con la maschera "dddd, MMMM d yyyy" risulterà come Monday, June 6 2016 (Inglese, Stati Uniti)
Numerali
:numerals
Arrotonda un numero alle posizioni dello zero decimale.
Esempio
123456.7 risulta 123457 (Inglese, Stati Uniti)
Quantità
:amount
Converte un numero in una notazione rappresentante l’importo della valuta. La posizione del segno o della virgola decimale dipende dalla lingua di output corrente.
Il valore di input è arrotondato ai centesimi.
Esempio
12345678.899 risulta 12,345,678.90 (Inglese, Stati Uniti)
Numero
:number
Arrotonda un numero alle posizioni dello zero decimale. La posizione del segno o della virgola decimale dipende dalla lingua di output corrente.
Esempio
123456.7 risulta 123,457 (Inglese, Stati Uniti)
Ordinale
:ordinal
Converte un numero nel numero ordinale corrispondente. Il risultato visualizzato dipende dalla lingua di output corrente.
Esempio
1 risulta: first (Inglese, Stati Uniti)
Collegamento ipertestuale
:hyperlink
Trasforma un link presente in una pagina Web in un collegamento ipertestuale nel documento risultato.
Nota Questa opzione di formattazione non è supportata per i Campi in Modelli rapidi.In via opzionale, è possibile indicare uno o tutti i parametri di seguito, corrispondenti ai parametri dei collegamenti ipertestuali di Microsoft Word:
Nel riquadro Testo visibile, digitare il testo da visualizzare.
Nel riquadro Ancoraggio, digitare il tag di ancoraggio per passare a una specifica sezione della pagina Web. Ad esempio digitare #Campione per passare alla sezione denominata "Campione" sulla pagina Web.
Nella casella Frame, digitare il nome del frame target: "Stesso frame," "Pagina intera" 'Nuova finestra" "Frame padre", a seconda di come si prevede si apra la pagina. Per modalità predefinita l’impostazione è “Pagina predefinita (nessuna)”. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione Microsoft disponibile in Internet.
Nel riquadro Tooltip, digitare il testo da visualizzare quando l’utente passa il puntatore sul collegamento ipertestuale.
Condizione
:if=x|y|z
Aggiunge una condizione che determina la modalità di visualizzazione del testo di output. Per una procedura di esempio, consultare Aggiunta di una condizione a un Campo.
Una volta applicata la formattazione a un Campo, il nome della formattazione è visibile dopo quello del Campo. Ad esempio [CustomerAddress.City:upper] indica che è stata applicata la formattazione maiuscola. - Fare clic su Salva e chiudi.