Aggiunta di Elemento Data Backbone

La procedura di seguito mostra come includere un Elemento Data Backbone in una procedura guidata contenuti. Questa operazione è possibile solo se il Data Backbone dispone di nodi ripetuti.

Un Elemento Data Backbone può contenere:

Gli elementi aggiunti a un nodo Data Backbone ripetuto saranno visibili nel documento risultante tante volte quante sono le ripetizioni di questo nodo.

  1. Nella struttura del documento, selezionare l’elemento a cui aggiungere un Data Backbone.
    Un Elemento Data Backbone può essere aggiunto alla radice di una procedura guidata contenuti, una sezione o a un altro Elemento Data Backbone.
  2. Sulla barra degli strumenti, fare clic su Aggiungi elemento > Elemento Data Backbone.
  3. Selezionare un Elemento Data Backbone dall'elenco e fare clic su Aggiungi elemento.
    Nota Nella struttura della procedura guidata contenuti, se si desidera aggiungere un nodo ripetuto/non ripetuto B annidato sotto un nodo ripetuto di livello superiore A, occorre prima aggiungere il nodo A e quindi aggiungere a questo il nodo B. In altre parole, non è possibile aggiungere alla procedura guidata contenuti i nodi Data Backbone figli finché a questa non sia stato aggiunto il nodo padre.
  4. Per aggiungere un altro nodo o elemento a Data Backbone, fare clic con il tasto destro del mouse sul nodo nella struttura ad albero e quindi su Aggiungi elemento.
  5. Fare clic su Salva.