La scansione in Kofax Power PDF for Mac richiede uno scanner supportato dall'applicazione Image Capture. L'applicazione supporta anche la scansione con Continuity Camera (richiede macOS 10.14 e iOS 12 o superiore).
L'utilità e la facilità di lavorare con il contenuto scansionato dipende molto dalla qualità della scansione, e anche dalla mole del materiale scansionato in termini di dimensioni del documento. Più grande è il documento, più ingombrante e lungo è il processo. Mantenere le scansioni abbastanza piccole da soddisfare tutte le vostre esigenze è la chiave per le prestazioni dei documenti. Alcune raccomandazioni di impostazione sono evidenziate qui sotto.

2. Seleziona le tue impostazioni di scansione.
3. Una volta selezionate le impostazioni, clicca "Scansiona" per scansionare il documento.
Una volta scansionato, un nuovo documento verrà aperto nella vista pagina Kofax Power PDF for Mac contenente la pagina scansionata. Per continuare la scansione, cambiate la pagina nello scanner e cliccate ancora una volta su "Scan". Questa nuova scansione sarà aggiunta al tuo documento. Premete Cancel o chiudete la finestra Scan quando avete finito.
La casella "Detect Separate Items" può essere usata per scansionare separatamente ogni parte delineata della pagina di anteprima. Nell'uso generale lascerai questa casella deselezionata, ma può essere utile per separare contenuti non correlati in una pagina.
Il tipo di scansione scelto ha il maggiore impatto sulla dimensione del file e su ciò che viene memorizzato:
Nota: Passare da Testo a Scala di grigi può a volte permetterti di abbassare la risoluzione e ottenere ancora una qualità eccellente. Qualcosa che potreste scansionare a 300dpi come testo può venire bene a 200dpi in scala di grigi, o a colori. I livelli di grigio o i colori spesso compensano la perdita di risoluzione. La sperimentazione può aiutare a raggiungere dei compromessi tra risoluzione e scala di grigi o colore rispetto alla dimensione del file.
Un'altra impostazione che influisce sul file memorizzato è quella del formato. Questo permette di impostare la codifica dell'immagine memorizzata nel documento. Generalmente, TIFF sarà il più grande e non comprimerà bene per la scala di grigi o il colore. TIFF è auspicabile quando Text è il tipo scelto. JPEG è l'impostazione che dovresti usare per comprimere le fotografie. Altrimenti, l'impostazione generale per la maggior parte degli scopi è PDF.
Le impostazioni elencate nella finestra Scan sotto il menu Format sono specifiche dello scanner.
Trasforma i documenti scansionati in PDF ricercabili usando OCR (Optical Character Recognition).
Un'anteprima della pagina nello scanner selezionato viene creata automaticamente quando si apre la finestra Scan. Kofax Power PDF for Mac imposta automaticamente le dimensioni e la posizione della pagina in base a quell'anteprima. Si può preferire la regolazione in formato lettera o A4. Lettera è 8,5 x 11 pollici (215,9 x 279,4 mm), e A4 è 210 × 297mm (8,27 x 11,69 pollici). Se regoli le dimensioni, dovrai anche trascinare l'area di contorno per adattarla all'intera pagina.
Prima della scansione, controllate quanto segue: