OCR (Optical Character Recognition) è il processo di conversione di un'immagine bitmap di testo (come un documento scansionato) in testo che può essere selezionato, copiato e cercato da Kofax Power PDF for Mac e altri software di editing del testo. Una volta che il testo è stato riconosciuto dall'OCR, viene messo su un livello invisibile sopra l'immagine del testo che si può vedere. Quando si copia del testo, il testo viene copiato da questo livello OCR invisibile. La tecnologia OCR non produrrà una resa perfetta del testo bitmap. Dovrai rileggere e modificare il testo che risulta dall'OCR.
Scegli quali lingue sono riconosciute dall'OCR in Preferenze > OCR. (Preferenze utente).
Mentre Kofax Power PDF for Mac sta eseguendo l'OCR, apparirà una barra di progresso. L'operazione può richiedere pochi secondi o molto più tempo, a seconda delle dimensioni e del contenuto del documento scansionato.
Per eseguire l'OCR manualmente, scegliete Edit > OCR Page. Kofax Power PDF for Mac inizia ad eseguire l'operazione OCR e appare la barra di avanzamento.
Kofax Power PDF for Mac guarda il documento e se vede un'immagine delle dimensioni di una pagina, suppone che il documento sia una scansione e si offre automaticamente di eseguire l'OCR. In alcuni casi, Kofax Power PDF for Mac potrebbe non riconoscere un documento scansionato. Sotto il menu Modifica, Pagina OCR sarà in grigio e non disponibile per la selezione.
(Funzione avanzata di Kofax Power PDF for Mac). Vedere Batch OCR.
I dizionari medici e legali sono inclusi nel motore OCR di Kofax Power PDF for Macper migliorare la qualità dell'output OCR per i documenti scansionati riconoscendo le parole specifiche delle professioni mediche e legali. Questa funzione è integrata, quindi non c'è bisogno di attivare o regolare alcuna impostazione. Se si sceglie di modificare il testo OCR, le parole sbagliate per il testo selezionato possono essere visualizzate con una sottolineatura ghirigia rossa.