Modificare e Ritagliare le Immagini
Modifica delle immagini
Modifica le immagini originali del PDF o aggiunte da te.
Una volta che un'immagine è stata selezionata in un documento, noterete nuovi elementi disponibili nella barra di modifica che riguardano solo la modifica dell'immagine. Usa il pulsante di azione
nella barra di modifica per accedere a molte delle opzioni sottostanti. Se non noti nuovi strumenti nella barra di modifica, potresti aver selezionato un link sopra l'immagine invece dell'immagine stessa.
- Seleziona lo strumento Modifica
(Command+2). - Clicca su un'immagine per selezionarla. Se non puoi selezionare l'oggetto, prova a selezionarlo con lo strumento Modifica di precisione, anche se non tutte le opzioni seguenti saranno disponibili.
- Una volta selezionata un'immagine, avete diverse opzioni:
- Cancella l'immagine scegliendo Edit > Delete dal menu.
- Copia l'immagine scegliendo Edit > Copy dal menu. L'immagine può ora essere incollata in un'altra pagina o in un altro PDF.
- Sposta (usando lo strumento Modifica
) l'immagine trascinandola in un'altra posizione. Usare l'opzione Allinea alle Guide nel menu Disponi aiuterà a posizionare l'immagine. (Disporre Immagini ed Oggetti). - Sposta (usando lo strumento Modifica di Precisione
) l'immagine ed essa resterà sullo stesso livello del PDF. Questo significa che se l'immagine era su un livello dietro il testo, l'immagine rimarrà dietro il testo mentre la sposti. Lo spostamento con lo strumento Modifica di precisione impedirà anche che le dimensioni del file aumentino, a differenza dello strumento Modifica. - Ridimensiona l'immagine selezionata trascinando le maniglie di selezione. Tieni premuto Shift mentre lo fai per mantenere l'immagine proporzionale. Puoi anche scegliere Edit > Expand Image to Fit Page; l'immagine sarà ingrandita alla sua dimensione massima che si adatta alla pagina.
- Ritagliare l'immagine selezionata.(Ritagliare le immagini).
- Rendere l'immagine trasparente. (Firma dei documenti).
- Aumenta la dimensione dell'immagine per adattarla ai bordi della pagina scegliendo Edit > Expand Image to fit Page.
- Regolare il colore (contrasto, saturazione, ecc.) dell'immagine e applicare effetti scegliendo Edit > Adjust...(Regola immagine).
- Ricampiona per cambiare la risoluzione e la profondità di colore di un'immagine o di un documento scegliendo Modifica > Ricampiona...(Ricampiona immagine).
- Allineare o fare regolazioni fini all'inclinazione e all'esposizione di un'immagine scegliendo Edit > Deskew and Adjust...(Allinea immagine).
Nota: per rendere trasparente un'immagine che fa parte del PDF originale, dovete prima spostarla o ridimensionarla.
Ritaglio delle immagini
- Seleziona un'immagine e scegli Modifica > Ritaglia immagine... o clicca sull'icona Ritaglia nella parte di modifica dell'immagine della barra di modifica.
- L'area di ritaglio inizia dai bordi dell'immagine. Trova e trascina le maniglie d'angolo o laterali dell'area di ritaglio per ridimensionare e rimodellare.
- Clicca e trascina l'area di ritaglio intorno alla tua immagine per spostarla in posizione. L'area di ritaglio mostra le dimensioni su ogni lato. Le unità di misura mostrate possono essere modificate in Preferenze > Modifica.
- Ora puoi selezionare una delle tre opzioni fornite nella parte inferiore della pagina:
- Cancella: Annulla le modifiche.
- Adatta Ritaglio e Dimensione: L'immagine ritagliata rimarrà proporzionale in altezza e larghezza all'immagine originale.
- Ritaglia: L'immagine verrà ritagliata secondo l'area specificata.
- Clicca una delle opzioni per effettuare una selezione.