Estrarre le pagine

Estrarre una pagina

  1. Mostra la visualizzazione delle miniature nella barra laterale cliccando sul pulsante Sidebarsidebar button nella barra degli strumenti e selezionando Thumbnails dal menu (View > Thumbnails).
  2. Trova la miniatura della pagina che vuoi estrarre e clicca sulla miniatura per selezionarla.
  3. Scegliere File > Nuovo > "Da selezione".

Verrà creato un nuovo documento con la pagina selezionata.

Estrarre più pagine

Seleziona più pagine da estrarre e crea un nuovo documento, o aggiungile a un altro documento aperto.

  • Per selezionare un intervallo di miniature, seleziona una miniatura, poi fai Shift-click sulla miniatura alla fine dell'intervallo di pagine che vuoi spostare.
  • Per selezionare più miniature che non sono in un intervallo sequenziale, fai Command-click sulle miniature che vuoi spostare.
  • Per selezionare tutte le miniature in un PDF, seleziona una miniatura e scegli Modifica > "Seleziona tutto" dal menu (Comando+A).

Una volta selezionate più pagine, scegliete File > New > "From Selection" per creare un nuovo documento con le pagine selezionate, oppure trascinate le pagine selezionate dalla Sidebar del documento originale nella Sidebar di un altro documento.

Suggerimenti su come estrarre le pagine

  • Le pagine selezionate nel documento originale non si cancellano automaticamente quando vengono estratte. Se non vuoi più le pagine nel documento originale, seleziona le pagine nella barra laterale e tocca elimina sulla tastiera per eliminarle dal documento.
  • Per espandere la vista Sidebar, passa sopra il divisore tra la Sidebar e la vista principale finché non vedi una doppia freccia. Trascina il divisore a destra per vedere tutte le pagine.
  • Per dividere un documento PDF in PDF individuali, individua l'icona AppleScript applescript e scegli "Split PDF".