Note

Aggiungere una nota

  1. Fai clic sulla freccia verso il basso accanto al pulsante Annota nella barra degli strumenti per mostrare gli strumenti.
  2. Selezionare lo strumento Note .
  3. Clicca nella posizione della pagina in cui vuoi inserire una nota. La nota viene inserita come una piccola icona con una finestra di testo pieghevole allegata.
  4. Potete lasciare la finestra di testo aperta o chiusa a seconda di come volete che appaia quando aprite il vostro documento. Usando lo strumento Modifica o lo strumento Seleziona testo potete fare doppio clic sull'icona della nota per aprire o chiudere la sua finestra di testo. In alternativa, chiudete la finestra di testo usando il tasto Escape. Imposta il nome in fondo alla nota in Preferenze > Editing > Name.(Preferenze utente).

Una nota può essere selezionata cliccandoci sopra con lo strumento Modifica . Una volta selezionato, puoi riposizionarlo trascinandolo.

Cancellare una nota selezionandola e scegliendo Modifica > Cancella, o premendo il tasto di cancellazione.

Suggerimenti sull'aggiunta di note, commenti, nuvole o callout

  • È possibile fare doppio clic su uno strumento per bloccarlo e usarlo continuamente. Questo è utile quando si aggiungono più note e/o commenti. Clicca lo strumento Modifica per sbloccare il tuo strumento (Command+2). Per abilitare o disabilitare l'uso continuo di questa funzionalità, vedi Preferences per i dettagli.
  • Usa il menu Object Properties per regolare il colore e lo stile della tua casella di testo di commento.(Proprietà dell'oggetto).

Stampa di note e commenti

Per ulteriori informazioni, vedere Stampa di note e commenti.