Informazioni su Correttore ortografico e PDF ricercabili

Un PDF generato mediante digitalizzazione contiene solo immagini di pagine. Power PDF consente di rendere ricercabili tali documenti PDF di sole immagini. Ciò avviene tramite il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Questo processo può essere reso più accurato mediante il correttore ortografico. Per iniziare la correzione ortografica, selezionare Home > Rendi PDF ricercabile > Correttore ortografico.

Per istruzioni dettagliate su come creare un PDF ricercabile, vedere Rendi file ricercabili. Le opzioni sono descritte in Impostazioni conversione PDF ricercabile.

Scegliere di far eseguire la correzione ortografica ogni volta che si rende un PDF ricercabile su File > Opzioni > Documento > Documento PDF ricercabile.

La correzione ortografica può aumentare la precisione del testo generato dall’OCR. Il riconoscimento determina il livello di confidenza di ogni carattere e parola riconosciuti. Propone parole in dubbio, per la verifica. La parte superiore del pannello del correttore ortografico (A) mostra un'immagine della parola o della stringa. Il pannello successivo (B) mostra la soluzione attuale, mentre quello inferiore (C) elenca le alternative ricavate con l'aiuto di un dizionario. Utilizzare i pulsanti a destra per mantenere la soluzione attuale o selezionare uno dei suggerimenti. Se nessuno è adatto, digitare la parola o la stringa corretta nella casella di testo Parola sospetta e premere OK. Fare clic sul pulsante Documento pronto (D) per concludere la correzione ortografica prima che venga raggiunta la fine del documento. Fare clic su Pagina pronta (E) per ignorare il testo rimanente della pagina corrente e passare alla pagina successiva. Selezionare la casella di controllo Mostra testo riconosciuto in documento (F) per convertire il livello di testo visibile e dissolvere il livello immagine originale; questa procedura consente di migliorare la leggibilità in alcuni casi.

Finestra di correzione ortografica I pulsanti a destra consentono di gestire le soluzioni proposte:

  • Ignora: selezionare se il suggerimento è corretto. Il correttore ortografico passa alla successiva parola dubbia.

  • Ignora tutto: selezionare per segnalare che tutte le altre parole identiche in dubbio sono considerate corrette.

  • Non testo: l’elaborazione OCR può creare soluzioni testuali per disegni al tratto o diagrammi. Questo pulsante consente di ignorare il testo suggerito.

  • Aggiungi: accetta l’attuale soluzione selezionata e la aggiunge al dizionario corrente

    In questo percorso è possibile selezionare un dizionario. È possibile specificare un dizionario utente da aggiungere a quello incorporato o eseguire il riconoscimento linguistico senza dizionario incorporato.

  • Cambia: accetta l’attuale soluzione selezionata.

  • Cambia tutto: accetta l’attuale soluzione selezionata e tutte le ulteriori occorrenze identiche.

Se nessuno dei suggerimenti è corretto, digitare la soluzione corretta nella casella di testo, quindi fare clic su Cambia o Cambia tutto.