Barra dei pannelli
La barra Pannello è sempre visibile a sinistra, tranne quando è impostata la vista Tutto schermo. Ridimensiona l’area del pannello trascinando la barra del separatore a destra. Esci dall’area del pannello facendo clic sul comando Chiudi (x) nella parte superiore destra.
Nella parte superiore della barra dei pannelli sono sempre visibili due strumenti utili:
Mano: usare come puntatore di navigazione di base. Seleziona per terminare l'uso di qualsiasi altro strumento. Specificare il comportamento dello strumento Mano in .
Seleziona: usare per selezionare un blocco di testo o un'immagine per modificare o esportare le proprietà.
Sotto questi due strumenti viene visualizzata una serie personalizzabile di strumenti per pannelli. Ogni documento può disporre di una propria serie di strumenti per la barra dei pannelli visibile. Per impostazione predefinita sono inclusi gli strumenti seguenti.
Allegati: accedere e lavorare con un elenco di allegati nel documento insieme alle informazioni aggiunte.
Recupero automatico: visualizza un elenco di file per i quali le modifiche potrebbero andare perse in seguito a una chiusura anomala del programma.
Segnalibri: consente di inserire i segnalibri in modo manuale o automatico da una gerarchia di titoli.
ClipArt: consente di vedere una raccolta di ClipArt personalizzabili e di inserirle nei documenti.
Commenti: accedere a un elenco di tutti i commenti presenti nel documento e rispondere a essi, impostare lo stato o interagire con essi in altri modi.
Pagine: vedere e lavorare con una serie di anteprime: una per ogni pagina del documento.
Timbri: consente di vedere una raccolta di timbri personalizzabili e di inserirli nei documenti.
Protezione: consente di creare e applicare schemi di protezione che includono anche password e certificati.
Se lo strumento non è visibile, fare clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto della barra dei pannelli e selezionarlo. Cancella i pannelli non necessari. Fare clic su Reimposta pannelli per ripristinare i pannelli di base mostrati sopra.
Qui trovi le opzioni aggiuntive:
Collaborazione: consente di condividere il documento per la modifica congiunta nella rete locale (LAN). Per ulteriori informazioni, vedere Pannello Collaborazione LAN.
Conformità: aprire il pannello Conformità. Ad esempio, verificare la conformità dei file rispetto allo standard PDF/A o ai criteri di accessibilità . Disponibile solo in Power PDF Advanced.
Destinazioni: consente di posizionare e gestire le destinazioni nei documenti per semplificarne la consultazione.
Busta: consente di creare e gestire buste, usate per inviare gruppi di file con una copertina e protezione di sicurezza opzionale.
Comandi modulo: consente di elencare tutti i comandi modulo nel documento.
Livelli: consente di vedere e lavorare con tutti i livelli del documento PDF corrente e di intervenirvi.
Albero modello: consente di vedere la struttura degli oggetti 3D nel documento insieme con le proprietà e i valori relativi.
Firme: consente di vedere, verificare e lavorare con tutte le firme digitali nel documento e di intervenirvi.
Firma/Certificazione: consente di vedere e applicare gli schemi di firma.
Tag: consente di creare o modificare i tag per il documento o di cambiare le etichette dei tag. Per i dettagli, vedere Creare e modificare un PDF con tag.
Filigrane: consente di vedere, creare, reimpostare, importare ed esportare le filigrane.
il pannello AutoStore è visibile quando nel computer locale è installata e disponibile un'integrazione per questo sistema di archiviazione.