Completamento automatico
I campi di testo consentono il completamento automatico, che utilizza le immissioni dell'utente per fornire un elenco di risultati OCR corrispondenti.
Questa impostazione potrebbe essere stata disattivata dall'integratore di soluzione.
Per ciascun carattere digitato, il testo immesso viene raffrontato con i risultati OCR. Vengono visualizzati in un elenco, fino a dieci risultati. Inoltre i singoli risultati vengono evidenziati sull'immagine per consentire di restringere i criteri di ricerca. È possibile continuare a digitare, eliminando i risultati OCR che non corrispondono ai caratteri successivi, oppure usare i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per selezionare l'immissione corretta.
Se l'integratore del sistema attiva il completamento in automatico, può scegliere se ignorare o meno le maiuscole/minuscole. Se l'impostazione è impostata su vero, la distinzione tra maiuscole e minuscole non è importante. Se invece è impostata su falso, durante l'immissione dei dati occorre tenerne conto.
I tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ consentono di selezionare i valori dall'elenco a discesa e con i tasti ESC o TAB è possibile immettere nel campo i valori selezionati. Il tasto INVIO inoltre consente di convalidare il campo.
Se si modifica il valore di un campo dopo che è stato compilato con il completamento automatico, le coordinate di posizione del campo sull'immagine saranno perse. Questo perché non è auspicabile mantenere le coordinate del campo registrate durante il completamento automatico se il contenuto di un campo cambia.