Convalida dei campi di testo
I campi di testo possono contenere parole, numeri o una combinazione di entrambi. Quando il contenuto di un campo di testo non corrisponde a una regola di convalida, esso viene contrassegnato con l'icona di errore , che segnala la necessità di convalidarlo.
Un campo di testo ad esempio, potrebbe contenere la data "1 gennaio 2004", non valida a causa di un errore di interpretazione OCR. Il campo viene evidenziato con un'icona di errore per richiamare l'azione di convalida. Una volta che l'errore è stato corretto e convalidato, l'icona di errore non viene più visualizzata.
È possibile convalidare un campo di testo seguendo questi passaggi:
- Apertura di un documento con uno o più errori di convalida
-
Utilizzare il mouse o i tasti MAIUSC+FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per spostarsi sul campo che si desidera convalidare.
Se viene estratto un valore per il campo, il Visualizzatore documento visualizza l'area corrispondente dell'immagine.
-
Aggiornare il valore del campo utilizzando uno dei metodi indicati di seguito.
-
Utilizzare il mouse per selezionare un valore per l'immagine facendo clic su una o più parole, tenendo premuto il tasto CTRL.
-
Eseguire l’azione lazo sul testo dell'immagine.
-
Digitare un valore nel campo.
-
-
Premere Invio per inviare il campo a Thin Client Server per la convalida.
Se si modifica un campo di testo e non si preme Invio per avviare subito il processo di convalida con Thin Client Server, quando si passa a un’altro campo non vi sarà alcuna indicazione della modifica effettuata. Successivamente, premendo INVIO per un campo, tutti i campi modificati vengono inviati per la convalida in quel punto.
Se il campo viene riconosciuto come valido diventa verde e viene caricato automaticamente il campo o la cella di tabella non validi successivi.
Se il campo non passa la convalida, rimane non valido.