Convalida delle caselle di controllo

Una casella di controllo viene selezionata ed è visualizzata con un segno di spunta, oppure azzerata e vuota. Il risultato estratto per una casella di controllo selezionata è un "1", mentre una casella di controllo azzerata presenta un valore di "0."

È possibile convalidare una casella di controllo seguendo questi passaggi:

  1. Apertura di un documento con uno o più errori di convalida
  2. Navigare fino al campo di casella di controllo non valido, quindi fare clic per selezionarlo o deselezionarlo, secondo le necessità.

    In alternativa, utilizzare i tasti FRECCIA SU o FRECCIA GIÙ per trovare il campo e premere SPAZIO per selezionare o deselezionare il campo e indicare il valore richiesto.

  3. Premere Invio per inviare il campo a Thin Client Server per la convalida.

    Se si modifica un campo di casella di controllo e non si preme Invio per avviare subito il processo di convalida con Thin Client Server, quando si passa a un’altro campo non vi sarà alcuna indicazione della modifica effettuata. Per questo motivo, prima di passare a un altro campo si consiglia di premere Invio.

    Se il campo viene riconosciuto come valido diventa verde e viene caricato automaticamente il campo o la cella di tabella non validi successivi.

    Se il campo non passa la convalida, rimane non valido.