Navigazione tra i campi in Thin Client Validation

È possibile spostarsi nei campi di convalida di un documento nel pannello Campi.

Una volta convalidato un campo, viene caricato automaticamente il campo non valido successivo. Se per qualsiasi motivo ci si allontana da un campo valido, è possibile ritornare al campo non valido successivo del documento mediante l'impostazione barra strumenti Campo non valido successivo .

Nel pannello Campi è possibile spostarsi utilizzando sia la tastiera sia il mouse.

Per usare il mouse, fare clic sul campo da modificare. I tasti di scelta rapida da tastiera per navigare tra i campi modificabili di un documento sono MAIUSC + FRECCIA GIÙ e MAIUSC + FRECCIA SU, a seconda della direzione. In questa navigazione i campi o i pulsanti in sola lettura vengono tralasciati.

Spostandosi tra i diversi campi del pannello Campi, utilizzando sia la tastiera sia il mouse, il Visualizzatore documento focalizza automaticamente il campo corrispondente, a prescindere dal livello di ingrandimento. Oltre a ciò, le informazioni sulla posizione vengono visualizzate nella parte inferiore del Visualizzatore documento.

Se si modifica un campo e poi si esce dallo stesso senza premere Invio per avviare la convalida in Thin Client Server, il contenuto del campo viene visualizzato in corsivo. Ciò indica che il campo è stato modificato ma non convalidato. Questo campo non viene convalidato finché non si preme Invio per un altro campo, in cui tutti i campi modificati del documento vengono inviati a Thin Client Server per la convalida.