Accesso a KCM Designer
Le funzionalità di KCM Designer sono organizzate in base ai ruoli. Ai singoli utenti viene assegnato un ruolo a seconda dell'attività del progetto (consultare Punti di avvio comuni). I ruoli dispongono di un set di permessi. Ad esempio, l’Amministratore del progetto può concedere l'accesso designer di modelli per il progetto, per modificare i Blocchi di testo e altro.
Ruoli e autorizzazioni
KCM Designer prevede i ruoli e le autorizzazioni corrispondenti indicati di seguito:
- Author (Autore): Elimina, Modifica, Nuovo, Rinomina, Imposta descrizione, Prova, Sblocca, Invia per la revisione, Visualizza.
- Content Reviewer (Revisore dei contenuti): Accetta, Rifiuta, Prova, Visualizza.
- Publisher (Pubblicato da): Pubblica, Rifiuta, Prova, Visualizza.
- Publishing Author (Autore della pubblicazione): Dispone delle autorizzazioni di Author (Autore) e di Publisher (Pubblicato da).
- Publishing Reviewer (Revisore della pubblicazione): Dispone delle autorizzazioni di Content Reviewer (Revisore dei contenuti) e di Publisher (Pubblicato da).
- Viewer (Visualizzatore): Visualizza.
- Project Administrator (Amministratore del progetto): Oltre alle autorizzazioni indicate sopra, Project Administrator (Amministratore del progetto) dispone dell’autorizzazione di Ritira approvazione e può autorizzare l’accesso ad altri utenti.
KCM Designer non consente di creare nuovi ruoli.
In generale, alle autorizzazioni si applicano le regole di seguito:
- I ruoli e le autorizzazioni corrispondenti possono essere assegnate agli utenti solo mediante l'assegnazione di ruoli.
- Non esistono autorizzazioni assegnate per modalità predefinita.
- Le autorizzazioni sono garantite in tutti i casi in cui sia pertinente un’azione.