Caricamento di Documenti statici

Un Documento statico è un documento che è possibile caricare su KCM Designer e utilizzare senza variazioni. I Documenti statici possono includere mappe, diagrammi, allegati e altro.

I Documenti statici non contengono elementi dinamici quali Blocchi di testo, Procedure guidate contenuti, Campi o altri.

  1. Passare Contenuti > Documenti statici.
  2. Fare clic su Nuovo documento statico nel riquadro Nuovo a destra.
    Si apre la finestra Nuovo documento statico.
  3. Immettere un nome per il Documento statico e fare clic su OK.

    Il Documento statico viene visualizzato nella cartella Documenti statici.

  4. Fare clic sul Documento statico appena creato e quindi su Carica il file modificato localmente nel riquadro Visualizza e modifica a destra.

    Si apre la finestra Carica la nuova versione.

  5. Fare clic su Carica, passare al file da caricare, quindi fare clic su Apri.
    I formati supportati sono .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx e .pdf.
    Nota La dimensione massima supportata per il file caricato è 40 MB.

    Se il file viene caricato correttamente, l’utente riceverà una notifica.

  6. Fare clic su Chiudi.
  7. Per modificare il Documento statico, è possibile scaricarlo sul computer in uso, usare un editor a scelta e quindi caricarlo di nuovo in KCM Designer. A tal fine, fare clic sull’oggetto e quindi su Scarica per modificare localmente nel riquadro Visualizza e modifica a destra. Fare clic su Solo scarica o su Blocca e scarica per bloccare l’oggetto ad altri utenti. Al termine della modifica dell'oggetto nell'editor, salvarlo e quindi fare clic su Carica il file modificato localmente in KCM Designer per caricare il file dal computer in uso.
  8. Per creare un Modello documento per il Documento statico, fare clic su questo e quindi su Crea modello documento nel riquadro Altre azioni.

    Il Modello documento viene visualizzato in Modelli documenti.

  9. Per visualizzare il Documento statico, passare a Comunicazioni > Modelli documenti. Fare clic sul Modello documento per il Documento statico e fare clic su Prova nel riquadro Altre azioni a destra.