Inclusione di un Blocco di testo nel documento
- Passare a e trovare la cartella con la Procedura guidata contenuti alla quale aggiungere il blocco di testo.
-
Fare clic su Procedura guidata contenuti sul file e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.
L’Editor procedura guidata contenuti è visibile in una scheda.
-
Nella struttura del documento, selezionare l’elemento a cui aggiungere un blocco di testo.
Nota I blocchi di testo possono essere aggiunti solo a una radice, a una sezione o a un gruppo selezione blocco di testo.
-
Sulla barra degli strumenti, fare clic su
.
Viene visualizzata la finestra Aggiungi elemento - Domanda blocco di testo.
-
Fare clic su Seleziona per selezionare il blocco di testo dall'elenco a discesa.
Suggerimento Il blocco di testo selezionato viene visualizzato in anteprima a destra, nella finestra Aggiungi elemento - Blocco di testo. La funzione di anteprima è disponibile solo per un normale Blocco di testo, non per un Blocco di testo formattato.
- Fare clic su Seleziona per confermare la selezione, quindi fare clic su Aggiungi elemento nell'angolo in basso a destra della finestra. Il Blocco di testo viene visualizzato nella struttura del documento che si sta componendo.
-
Per modificare la posizione del Blocco di testo nella struttura del documento, utilizzare una delle tre opzioni di seguito:
-
Selezionare il blocco di testo nella struttura del documento e utilizzare le frecce Su/Giù e Sinistra/Destra sulla barra degli strumenti. Le frecce Su/Giù spostano l’elemento all'interno dell’entità principale. Le frecce Sinistra/Destra spostano l’elemento di un livello in alto o in basso nella struttura del documento.
-
Trascinare il blocco di testo in un'altra posizione all'interno dell’entità generale. Navigare verso l'angolo destro del blocco di testo finché non siano visualizzate tre piccole linee orizzontali e il cursore Su/Giù. Mentre si trascina, una linea blu mostra la posizione dell’oggetto una volta che sarà rilasciato.
-
Trascinare il blocco di testo e rilasciarlo su un’altra entità principale. A tal fine, afferrare l'oggetto ovunque tranne che sul lato destro. Durante il trascinamento, potrebbe essere visualizzato segno di blocco in un punto in cui non è consentito il rilascio.
-
-
Fare clic su Salva e chiudi.
Per visualizzare il documento o le modifiche applicate, consultare Prova di un oggetto.
Per informazioni su come adattare le proprietà di un Blocco di testo, consultare Adattamento delle proprietà di un Blocco di testo nella Procedura guidata contenuti.