Lavoro con i set di campi

Un Set di campi è un gruppo di Campi contenenti dati che possono essere associati a Blocchi di testo e Moduli.

Ad esempio è possibile creare un Set di campi, quali DatiAzienda, e aggiungere i relativi Campi a un Blocco di testo (consultare Inclusione di un Campo). Nel creare i Moduli domanda, è possibie salvare le risposte nei Campi di un determinato Set di campi (consultare Uso dei Moduli).

Inoltre è possibile utilizzare uno speciale tipo di Set di campi, Set campi di stato, insieme a Procedure guidate contenuti. In via opzionale, in una Procedura guidata contenuti è possibile aggiungere Sezioni e Blocchi di testo, nonché creare Blocchi di testo modificabili. Nel corso della composizione di un documento o di una Raccolta documenti, l’utente può scegliere in modo interattivo di includere la Sezione o il Blocco di testo, e/o modificare il contenuto del Blocco di testo modificabile. Set campi di stato consente di archiviare le informazioni a scelta dell’utente e di archiviare i contenuti del Blocco di testo modificabile cambiato.

Nota La funzionalità descritta nel paragrafo precedente non è valida per Elenchi blocchi di testo in quanto le scelte dell’utente effettuate in un Elenco blocchi di testo non possono essere archiviate in Set campi di stato.