Gestione di un Insieme di modifiche creato in KCM Designer
L'uso di un sistema del ciclo di vita è parte integrale degli Insiemi di modifiche. Per usare la funzionalità di un Insieme di modifiche, è necessario sbloccarlo, accettarlo e pubblicarlo.
Lo stato di un Insieme di modifiche è determinato dallo stato del livello più basso dei propri oggetti. Ad esempio, se un Insieme di modifiche contiene una quantità di oggetti, ognuno con stato diverso, ad esempio Bozza, Accettato e Pubblicato, riceverà lo stato Bozza in quanto in questo caso è quello corrispondente al livello più basso. Se uno di questi oggetti viene modificato e riceve lo stato In fase di sviluppo, anche l'Insieme di modifiche acquisisce lo stato In fase di sviluppo. Inoltre, se si promuove un Insieme di modifiche contenente oggetti sui quali lavorano altri utenti, l'Insieme di modifiche mantiene lo stato In fase di sviluppo.
- Se l'Insieme di modifiche presenta lo stato In sviluppo, è possibile renderlo bozza. A tal fine, fare clic su Insieme di modifiche e quindi sul riquadro Sblocca nel riquadro Workflow di pubblicazione a destra. Immettere una descrizione per le modifiche e fare clic su OK. L'Insieme di modifiche acquisisce lo stato Bozza.
- Se l'Insieme di modifiche presenta lo stato Bozza, è possibile accettarlo. Fare clic sull' Insieme di modifiche, su Accetta nel riquadro Workflow di pubblicazione a destra e quindi fare clic su Sì. L'Insieme di modifiche acquisisce lo stato Accettato.
- Se l'Insieme di modifiche presenta lo stato Accettato, è possibile pubblicarlo. Fare clic sull' Insieme di modifiche, su Pubblica nel riquadro Workflow di pubblicazione a destra e quindi fare clic su Sì. L'Insieme di modifiche acquisisce lo stato Pubblicato. Quando un Insieme di modifiche riceve lo stato Pubblicato, viene automaticamente disattivato.
Non è possibile accettare o pubblicare gli oggetti singolarmente.
È possibile eliminare un Insieme di modifiche non attivo. A tal fine, verificare che sia selezionato "Mostra insiemi di modifiche non attivi", quindi fare clic sull' Insieme di modifiche e su Elimina in Altre azioni, sulla barra degli strumenti.