Valuta nuovamente un’interfaccia
Le interfacce sono set di regole predefinite che avviano differenti comportamenti operativi di un processo. Durate la creazione di un compito, TotalAgility valuta le regole per accertare che sia stata applicata l'interfaccia corretta.
Modificando i dati di un modello di processo in TotalAgility, è possibile valutare nuovamente l'interfaccia senza creare nuovamente un compito per ottenere i valori aggiornati.
- Nel menu Compiti fare clic su Trova.
-
Attenersi a una delle procedure di seguito:
-
Per valutare nuovamente l’interfaccia di un singolo compito, sulla colonna Azioni del compito, fare clic su Seleziona e quindi su Valuta nuovamente interfaccia.
In alternativa è possibile valutare nuovamente l’interfaccia sulla barra degli strumenti di visualizzazione del compito.
-
Per valutare nuovamente l’interfaccia di più compiti, selezionare le caselle di controllo desiderate e sulla barra Azione, fare clic su Azioni e quindi su Valuta nuovamente interfaccia.
-
Per valutare nuovamente l’interfaccia di tutti i compiti, selezionare la casella di controllo nell’intestazione della tabella e sulla barra Azione, fare clic su Azioni e quindi su Valuta nuovamente interfaccia.
-
- Fare clic sulla casella di controllo Applica valori della variabile per applicare al compito i valori aggiornati dell'interfaccia.
- Fare clic sulla casella di controllo Applica attività in corso per applicare alle proprietà delle attività attivate i valori delle attività dell'interfaccia.
-
Fare clic su OK.
L'interfaccia viene aggiornata per il compito selezionato.
I valori delle variabili della regola nella mappa sono preimpostati per corrispondere alla regola dell'interfaccia. TotalAgility Workspace crea un compito sull'interfaccia pertinente e sovrascrive il compito esistente. In ogni caso, se le attività sono state prese e completate, il compito prosegue dal punto in cui l'attività è stata completata ed è eseguito nel contesto dell'interfaccia selezionata.