Aggiornare i compiti in corso

I compiti in corso sono compiti che non sono completati, né terminati, in attesa di completamento o in attesa di essere terminati.

È possibile aggiornare i compiti in corso non completi o terminati con l'ultima versione rilasciata della mappa di processo del compito. Questa funzione consente di apportare modifiche ai compiti in corso senza doverli terminare o riavviare. Le modifiche sono efficaci da subito.

In TotalAgility Workspace, applicare direttamente un compito per usare l'ultima versione della mappa senza creare un nuovo compito.

  • L'aggiornamento di un compito aggiunge ai compiti selezionati nuovi item quali variabili, ruoli mobili, campi del tipo di lavoro e punti cardine. L'aggiornamento non sovrascrive né elimina dati esistenti del compito.

  • L’aggiornamento di un compito non riguarda le attività in sospeso nel compito. Per aggiornarle, riavviare i nodi delle attività in sospeso nel compito aggiornato. Per i processi incapsulati in sospeso, usare "Riavvia successivo" sul nodo attività, prima del nodo attività del processo incapsulato.

  • L'aggiornamento di un compito che sta usando un set documenti determina l’aggiunta di tutti i nuovi tipi di documento al compito selezionato e la rivalutazione delle regole aggiornate.

  • Se si rimuovono i campi metadata del tipo di documento dal set documenti di riferimento e si tenta di aggiornare i compiti, si potrebbe verificare un comportamento inatteso.

Se si hanno più versioni di una mappa, aggiornare solo i compiti creati sulle versioni selezionata di una mappa.

  1. Nel menu Amministrazione fare clic su Aggiornamento del compito.
  2. Nell'elenco Categoria, selezionare una categoria.
  3. Sull'elenco Processo, selezionare la mappa di processo con i compiti da aggiornare.

    Le rispettive caselle visualizzano il tipo e la versione più aggiornata della mappa.

  4. Per aggiornare solo i compiti creati su una particolare versione della mappa selezionata, selezionare la versione da aggiornare nell'elenco Versione.
  5. È possibile aggiornare i compiti creati prima o dopo una determinata data, oppure creati entro un intervallo di date. Se non si specifica alcuna data, saranno aggiornati tutti i compiti.
    • Per aggiornare solo i compiti iniziati dopo una particolare data, selezionare una data nella casella Da.

    • Per aggiornare solo i compiti iniziati prima di una particolare data, selezionare una data nella casella A.

    • Per aggiornare i compiti compresi in un periodo specifico, selezionare le date nelle caselle Da e A.

  6. Fare clic su Inizio.

    Viene visualizzato un messaggio informativo relativo all'aggiornamento.

  7. Fare clic su per continuare l'aggiornamento.

    Tutti i compiti selezionati vengono aggiornati. I compiti utilizzano l'ultima versione della mappa. Il sistema mostra un messaggio indicante che il processo è stato avviato e i risultati saranno disponibile nel registro audit. Il registro audit include le voci per i dettagli di seguito:

    • L'avvio dell'aggiornamento del compito, inclusi i dettagli quali processo, versione, data di inizio e data di fine.
    • La buona riuscita o meno di ciascun compito aggiornato, inclusi i principali dettagli quali l'ID del compito, il processo, la versione, la data di inizio e la data di fine.
    • La fine dell'aggiornamento del compito.