Visualizzazione delle voci del registro audit
I registri audit sono utili per tenere traccia delle informazioni pertinenti o derivanti dall'esecuzione di un processo aziendale o di una funzione del sistema. Ciò aiuta a identificare e analizzare la causa di un cambiamento, nonché del responsabile dello stesso e di quando è avvenuto. Ad esempio è possibile visualizzare il registro audit delle attività completate.
È possibile visualizzare tutti i registri audit o filtrarli per data, per tipo, per categoria e livello.
- Nel menu Amministrazione fare clic su Visualizza registro audit.
-
Nelle caselle Da e A, selezionare l’intervallo data e ora delle voci del registro da visualizzare.
Il valore predefinito per il tempo è 00:00:00
Per impostazione predefinita, il tempo incrementa in intervalli di 15 minuti, ma è possibile inserire un valore, a seconda delle necessità.
- Nell'elenco Tipo di registro audit, selezionare il tipo di registro audit, ad esempio Logon/Logoff-logon.
- Nell'elenco Categoria, selezionare una categoria, ad esempio Gestione della risorsa.
- Nell'elenco Livello, selezionare un livello di registro audit, ad esempio Informazioni.
-
Fare clic su Visualizza dettagli.
Viene visualizzato un elenco di voci di del registro audit per i criteri selezionati, quali Data, Nome risorsa e indirizzo IP di origine.
Per Indirizzo IP di origine:
- Se si usa un indirizzo IPv4, l’host locale istituisce l'indirizzo IP 127.0.0.1, per IPv6 istituisce l'indirizzo IP ::1.
- La capacità di registrare l'indirizzo IP remoto della macchina che ospita il browser dipende largamente sui fattori ambientali e potrebbe non riuscire sempre. Ad esempio alcuni server proxy e servizi di bilanciamento del carico potrebbe rimuovere l'intestazione. Per questo motivo, se l'indirizzo IP origine è vuoto, potrebbero esservi istanze.