Uso degli elenchi
Ordinare, eseguire filtri e raggruppare le immissioni in Elenco attività attive e in Elenco cronologico attività per visualizzare in modo pratico le informazioni relative alle attività correnti e inviate.
Ordinamento dell'elenco
Per ordinare l'elenco per colonna, fare clic sull'intestazione della colonna. Il carattere del nome della colonna si trasforma in corsivo e una freccia indica se l'ordine della colonna è in senso ascendente o discendente. Per capovolgere l'ordine, selezionare di nuovo l'intestazione.
Filtro dell'elenco
I campi sotto le intestazioni consentono di applicare i filtri alle colonne. Digitare la stringa e i filtri confrontano i valori contenenti il testo in corso di digitazione. Ad esempio se si digita "ma" nella colonna Nome, saranno trovate corrispondenze con nomi quali Marco, Matteo o Emanuela.
Per la colonna Errore in Errore, è possibile selezionare Tutti, Sì o No.
Per rimuovere i filtri fare clic su Cancella filtri (). Viene visualizzato l'elenco completo.
Raggruppamento dell'elenco
È possibile raggruppare gli elementi dell'elenco per presentare le voci in base ai dati, in qualsiasi colonna. Ad esempio è possibile raggruppare le voci per utente e visualizzare chi ha immesso una determinata attività.
Per raggruppare gli elementi, fare clic su Colonne e gruppi () o fare clic con il tasto destro sull'intestazione delle colonne. In "Raggruppa per", selezionare la colonna con i dati che si desidera usare per il raggruppamento. L'elenco si modifica e mostra le intestazioni per i singoli elementi della colonna selezionata (ad esempio se si è selezionata la colonna Data creazione vi saranno intestazioni per tutte le date in cui è stata creata un'attività).
Fare clic su per espandere l’elenco. Per comprimerlo, fare clic su . Per espandere e comprimere tutte le intestazioni, utilizzare i pulsanti e .
Per rimuovere i raggruppamenti dall'elenco fare nuovamente clic su Colonne e gruppi e selezionare Non raggruppato.
Modifica dell'aspetto dell'elenco
Modificare l'aspetto dell'elenco in base alle proprie esigenze. Per modificare il formato fare clic su . Nella finestra Impostazioni usare i dispositivi di scorrimento per modificare le dimensioni del font (8–25 punti, predefinita: 12) e il numero di linee in ciascuna riga (1–10 linee, predefinita:1). L'elenco si modifica automaticamente.
L'aumento del numero di linee per riga in Elenco attività attive determina la visualizzazione dell'anteprima della pagina dell'attività. Per ampliare la visione della pagina passare il mouse sull'anteprima. Inoltre, l'aumento delle linee di riga in Elenco attività attive mostra maggiori informazioni nella colonna Campi indice.
In Elenco attività attive, è possibile modificare il formato delle date utilizzando uno dei diversi valori preimpostati o il formato predefinito della lingua di riferimento. Nel campo Formato data, selezionare il formato desiderato.
Al termine, chiudere la finestra Impostazioni facendo clic su .
Modifica delle colonne
Modificare l'ordine e l'aspetto delle colonne:
-
Per modificare l'ordine: trascinare l'intestazione nella posizione desiderata.
-
Per ridimensionare le colonne: trascinare il bordo divisorio.
-
Per nascondere le colonne nell'elenco, fare clic su o fare clic con il tasto destro sull’intestazione delle colonne. In "Mostra colonne", cancellare le colonne che si desidera nascondere. Selezionando le colonne, saranno di nuovo visualizzabili.