Impostazioni per eseguire le scansioni da Thin Client

È possibile eseguire la scansione da Thin Client con qualsiasi scanner compatibile TWAIN collegato al computer. Accertare che siano installati i driver e i software necessari per lo scanner. Se si desidera usare Kofax VRS, accertare che VRS sia propriamente installato e configurato per lo scanner in uso.

La prima volta che si esegue la scansione o si modificano le impostazioni dello scanner, viene richiesto di installare Kofax Web Capture Service. Una richiesta simile a questa viene visualizzata anche se la versione di Kofax Web Capture Service è obsoleta. Kofax Web Capture Service è un servizio di Windows. Per disabilitare o disinstallare Kofax Web Capture Service, passare nel Pannello di controllo di Windows e scegliere l'opzione Programmi e funzionalità.

Per installare Kofax Web Capture Service:
  1. Accedere al computer come utente con diritti di amministratore e accertare che sia installato NET Framework 4.7.

  2. Seguire le istruzioni a schermo.

    Una barra di stato traccia il processo di installazione.

Per impostare la scansione:

  1. Nella finestra Crea/Modifica attività, fare clic su Impostazioni.

    È possibile che Kofax Web Capture Service impieghi qualche minuto per rilevare gli scanner collegati al computer in uso. Si apre la finestra Impostazioni scanner.

  2. Selezionare lo scanner da usare o l'opzione di scansione da Kofax VRS, che ottimizza la qualità dell'immagine.

    Nel caso non fosse presente in elenco, verificare che lo scanner sia acceso, accessibile al computer e che i driver e i software necessari siano installati.

  3. Selezionare le impostazioni per la scansione dell'attività.

    Diverse opzioni offrono un controllo aggiuntivo per la scansione, la qualità di immagine e le dimensioni:

    • Massimizzare la qualità rispetto alla velocità: se si seleziona Bianco e Nero o Scala di grigi, l'opzione Massimizzare la qualità rispetto alla velocità esegue la scansione a colori dell'immagine e la converte nella Modalità colore selezionata sul server. Ciò determina una migliore qualità dell'immagine e tuttavia causa maggior traffico di rete, con tempi di elaborazione più lunghi. Se invece l'opzione non è selezionata, la scansione avviene in Bianco e Nero o Scala di grigi con dimensioni dell'immagine minori e maggiore rapidità del traffico di rete.

    • Ignora colore sfondo: questa opzione consente di ignorare il colore dello sfondo di una pagina, che altrimenti è bianco e nero. L'opzione è disponibile se si seleziona Automatico nel campo Modalità colore.

    • Esegui scansione dalla finestra di dialogo del fornitore dispositivo: questa opzione consente di avviare la scansione dall'interfaccia dell'utente TWAIN. Se selezionata, le altre opzioni di immagine presenti nella finestra Impostazioni scanner non sono disponibili e vengono ignorate.

    Le altre opzioni visualizzate, ad esempio DPI, colore, formato carta e altre, dipendono dallo scanner selezionato.

  4. Per salvare le impostazioni, fare clic su OK.

    La finestra Impostazioni scanner si chiude.

    Per chiudere la finestra Impostazioni scanner senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.