Impostazioni per eseguire le scansioni da Thin Client
È possibile eseguire la scansione da Thin Client con qualsiasi scanner compatibile TWAIN collegato al computer. Accertare che siano installati i driver e i software necessari per lo scanner. Se si desidera usare Kofax VRS, accertare che VRS sia propriamente installato e configurato per lo scanner in uso.
La prima volta che si esegue la scansione o si modificano le impostazioni dello scanner, viene richiesto di installare Kofax Web Capture Service. Una richiesta simile a questa viene visualizzata anche se la versione di Kofax Web Capture Service è obsoleta. Kofax Web Capture Service è un servizio di Windows. Per disabilitare o disinstallare Kofax Web Capture Service, passare nel Pannello di controllo di Windows e scegliere l'opzione Programmi e funzionalità.
Per installare Kofax Web Capture Service:-
Accedere al computer come utente con diritti di amministratore e accertare che sia installato NET Framework 4.7.
-
Seguire le istruzioni a schermo.
Una barra di stato traccia il processo di installazione.
Per impostare la scansione:
-
Nella finestra Crea/Modifica attività, fare clic su Impostazioni.
È possibile che Kofax Web Capture Service impieghi qualche minuto per rilevare gli scanner collegati al computer in uso. Si apre la finestra Impostazioni scanner.
-
Selezionare lo scanner da usare o l'opzione di scansione da Kofax VRS, che ottimizza la qualità dell'immagine.
Nel caso non fosse presente in elenco, verificare che lo scanner sia acceso, accessibile al computer e che i driver e i software necessari siano installati.
-
Selezionare le impostazioni per la scansione dell'attività.
Diverse opzioni offrono un controllo aggiuntivo per la scansione, la qualità di immagine e le dimensioni:
-
Massimizzare la qualità rispetto alla velocità: se si seleziona Bianco e Nero o Scala di grigi, l'opzione Massimizzare la qualità rispetto alla velocità esegue la scansione a colori dell'immagine e la converte nella Modalità colore selezionata sul server. Ciò determina una migliore qualità dell'immagine e tuttavia causa maggior traffico di rete, con tempi di elaborazione più lunghi. Se invece l'opzione non è selezionata, la scansione avviene in Bianco e Nero o Scala di grigi con dimensioni dell'immagine minori e maggiore rapidità del traffico di rete.
-
Ignora colore sfondo: questa opzione consente di ignorare il colore dello sfondo di una pagina, che altrimenti è bianco e nero. L'opzione è disponibile se si seleziona Automatico nel campo Modalità colore.
-
Esegui scansione dalla finestra di dialogo del fornitore dispositivo: questa opzione consente di avviare la scansione dall'interfaccia dell'utente TWAIN. Se selezionata, le altre opzioni di immagine presenti nella finestra Impostazioni scanner non sono disponibili e vengono ignorate.
Le altre opzioni visualizzate, ad esempio DPI, colore, formato carta e altre, dipendono dallo scanner selezionato.
-
-
Per salvare le impostazioni, fare clic su OK.
La finestra Impostazioni scanner si chiude.
Per chiudere la finestra Impostazioni scanner senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.